Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cultura on The Road a Riccione

Posted on : |

culturaontheroariccioneRiccione è nota per le sue numerose iniziative che si tengono durante tutto l’anno, in particolare in primavera ed estate. Fra queste spicca senza ombra di dubbio l’evento turistico Cultura On The Road, il quale consiste in una serie di appuntamenti e gite nel territorio per poter conoscere i luoghi e le loro tradizioni visti da varie prospettive.

Programmi di questo tipo hanno da sempre riscosso un notevole successo, attirando persone anche dalle regioni limitrofe. I visitatori potranno intraprendere vari percorsi guidati, dal mare fino all’entroterra, per conoscere le ricchezze della zona e i musei che ci sono nel terrritorio della provincia di Riccione. Fra questi vale la pena ricordare il Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo, il Museo di Saludecio e del Beato Amato, più il Museo Paleontologico di Mondaino. Gli spostamenti in programma prevedono l’utilizzo di un pullman e sono completamente gratuiti. Il prossimo incontro si terrà questa domenica, ossia il 12 maggio. Per partecipare ad un singolo incontro, è necessario che un singolo visitatore provveda a fare l’iscrizione entro la settimana precedente lo stesso ed al tempo stesso a versare la relativa quota che include il pranzo convenzionato presso un ristorante della zona. Ad iscrizione avvenuta, il visitatore potrà ricevere tutti i dettagli inerenti al programma della giornata che ha prenotato, per potersi fare un’idea di massima di ciò che andrà a visitare.

Questo tipo di evento è promosso e sostenuto dall’assessorato alla Cultura della provincia di Rimini, in collaborazione con il comune di Riccione. Inoltre aderiscono diversi comuni della provincia di Rimini, fra i quali si citano Montescudo, Saludecio, Mondaino e Montegridolfo, sedi dei musei già citati nel presente articolo. Per richiedere tutte le informazioni, è possibile telefonare al Museo del Territorio, sito in via Lazio 10 a Riccione. Quest’ultimo risulta essere aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. In alternativa si può consultare il sito ufficiale del comune di Riccione, oppure contattare per email il già citato Museo del Territorio.

La partecipazione a questi eventi, può essere comodamente abbinata ad una vacanza al mare a Riccione di una settimana o di dieci giorni, visto che durante la bella stagione, Cultura On The Road propone tantissime iniziative. A tal proposito, è possibile consultare su internet le offerte degli alberghi delle varie categorie di Riccione, che propongono pacchetti interessanti come quelli dedicati al benessere. Il consiglio è quello di far coincidere il soggiorno con una delle date dell’evento Cultura On The Road, così una normale giornata in spiaggia potrà essere sostituita dalla partecipazione ad una di queste escursioni. Resta il fatto che, come si diceva prima, l’iscrizione va fatta almeno una settimana prima.

Condividi con un click su: