Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ecco le proposte per il benessere e la salute di Fitmax, specialisti nella vendita di cyclette online

Posted on : |

cycletteSi dice sempre che praticare un’attività sportiva su base regolare sia un vero e proprio toccasana per il benessere psicofisico, ma spesso questa affermazione rimane un po’ vaga. Per fortuna vi sono ricerche condotte da autorevoli esperti che, di tanto in tanto, con rigore scientifico mettono nero su bianco quali siano, effettivamente, i benefici che si possono trarre dall’esercizio fisico.

Uno di questi studi è stato condotto dalla Neuro Challenge Foundation, un’organizzazione no-profit di Sarasota (USA) che è riuscita a dimostrare come l’utilizzo regolare della cyclette possa migliorare la qualità della vita delle persone colpite dal morbo di Parkinson.

La ricercatrice Jennifer Williams ha dichiarato che sono sufficienti due sessioni alla settimana di cyclette per migliorare la capacità di parlare, di camminare e di mantenersi in equilibrio nei malati di Parkinson. Un risultato preliminare che senza dubbio deve essere meglio approfondito, ma che fa comunque sperare per le sue possibilità di applicazione nella vita di tutti i giorni.

Pedalare regolarmente su una cyclette fa comunque bene anche a chi non soffre di particolari malattie, e per acquistare un attrezzo di qualità per i propri allenamenti “casalinghi” non vi è scelta migliore dello shop online di Fitmax.

Sul sito web di questa azienda di Reggio Emilia sono infatti in vendita cyclette ideali per ogni esigenza, rigorosamente delle migliori marche (es. High Power, Toorx, Life Fitness, Tunturi…) di cui Fitmax è rivenditore autorizzato.

Tutte queste cyclette sono acquistabili comodamente online, e per chi avesse bisogno di una consulenza in fase di scelta gli esperti di Fitmax sono a disposizione allo 0522 943564, via e-mail (info[at]fitmax.it) e online tramite Skype.

 

Condividi con un click su: