Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sai cos’è il trading on line?

Posted on : |

cosetradingonlineIn tempi di crisi economica, si è affacciata sul mondo del lavoro e della finanza una nuova professione, il trading on line. Ma cos’è il trading on line? Si tratta di un’attività che consiste nella compravendita di strumenti o prodotti finanziari, controllandone l’andamento in Borsa.

Trading on line: principi base
Per questo tipo di attività, è evidente che serve una buona dose di preparazione di base per poter agire correttamente senza rischiare troppo il proprio patrimonio. Stiamo parlando infatti di strumenti che hanno a che fare con il mondo della finanza, dove tutto può cambiare in un istante o in un attimo, dove quindi l’imprevedibilità regna sovrana. Nel trading on line ci sono diverse operazioni, le cui più importanti sono il day-trader e le operazioni binarie. Nel day trader tutto si concentra nell’arco delle 24 ore della giornata mentre le operazioni binarie sono le più utilizzate ma anche quelle più discusse. In quest’ultima attività infatti, il cliente “gioca” sulla verificabilità o meno di un evento. Si tratta quindi di un 50% di possibilità ed alcuni addetti hanno paragonato ciò a una scommessa.

Rischi delle operazioni binarie
Le operazione binarie hanno un doppio lato della medaglia: da una parte si può guadagnare in pochissimo tempo grandi somme di denaro ma nello stesso periodo si possono anche perdere somme considerevoli. Si parla infatti di un ritorno del 160% in caso di successo ma di un 15% in caso di non verificabilità. Una forbice molto ampia che fa capire intuitivamente sì i vantaggi economici ma anche i rischi e i pericoli. I consigli quindi sono due: il primo è di essere sempre cauti e il secondo di non investire tutta la parte del proprio investimento su queste operazioni. Gli addetti hanno quantificato una misura del 10% sul totale da investire in questi prodotti. Le operazioni binarie sono state oggetto di un rigido controllo da parte delle autorità che hanno chiuso dei portali ciprioti non ritenuti conformi a poter partecipare a queste attività.

Condividi con un click su: