Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Calici di stelle 2013 a Santarcangelo di Romagna

Posted on : |

calicidistelleDue serate all’insegna del buon bere a Santarcangelo il 9 e il 10 agosto, con Calici di  stelle, la fortunata iniziativa che ogni estate riempie le vie della città di allegria e calici in festa.

Sono 52 le aziende vinicole del territorio romagnolo che partecipano all’edizione 2013 di Calici di stelle, con le loro proposte e produzioni proprie. Ospite dell’edizione sarà la Sicilia, rappresentata dall’Assovini Sicilia di Palermo. Le due serate di degustazioni si tengono in occasione della ricorrenza di San Lorenzo, legata alle stelle cadenti.

Il centro storico e le antiche vie della città romagnola saranno ricche di proposte, degustazioni e scoperte per tutti i visitatori. Partecipare all’iniziativa è facile e divertente: si potrà, infatti, acquistare un pacchetto che comprende un calice, una tasca porta  calice e cinque tagliandi validi per le degustazioni; ogni buono sarà utilizzabile negli stand presenti nel centro di Santarcangelo, e andare così alla scoperta di tutte le proposte di questa edizione.

Il 9 e il 10 agosto, il vino sarà quindi l’assoluto protagonista a Santarcangelo,  suggestiva località dell’entroterra romagnolo, patria del Sangiovese. Il
Sangiovese di Romagna è un vino DOC, la cui produzione è consentita nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini; prodotto con le uve Sangiovese vinificate in purezza o insieme a piccole quantità (massimo 15%) di uve di altre varietà a bacca rossa della zona. Sembra che il Sangiovese fosse già noto agli Etruschi e si sia diffuso nell’Italia centrale seguendone le rotte commerciali.

Arricchiranno le serate diCalici di Stelle, l’estemporanea  di pittura, l’antico gioco del
tamburello, animazione, intrattenimento musicale e spettacoli pirotecnici.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,