Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eccezionali eventi in un esplosione di natura per Gabicce Mare!

Posted on : |

gabiccemareUn luogo di villeggiatura dalle mille risorse, Gabicce Mare, centro balneare che è possibile apprezzare nella sua particolare configurazione su due livelli. La zona piana, che si estende fino a raggiungere la costa terminando in un golfo, è ricca di verde e offre accoglienza attraverso i numerossissimi hotel a Gabicce in grado di soddisfare ogni categoria di turista. In alto, invece, su di un rigoglioso promontorio, sorge Gabicce Monte, che è ricercato per le ore della notte con la sua atmosfera di festa, ristoranti dalle specialità tipiche, locali e pizzerie.

Molti e allettanti gli appuntamenti che caratterizzano l’estate presso la suggestiva località marina.
In modo particolare, in questo periodo si svolgono i “Martedì dell’arte”: piazza Valbruna,è animata da artisti, pittori e scultori in quel luogo che si può definire l’anima del paese, un caratteristico borgo che si affaccia sulla Riviera come una vedetta potendone ammirare tutta l’estensione! Piazza Valbruna è raggiungibile dal centro di Gabicce attraverso una passeggiata lungo il molo fino a raggiungere la strada panoramica che permette la salita a Gabicce Monte, che è il primo tratto eleveto di litorale che si incontra partendo da Trieste.

Durante l’estate si può partecipare a delle bellissime escursioni guidate nel Parco Regionale del Monte San Bartolo. Da Gabicce Monte infatti, molti sentieri attraversano il Parco anche in direzione di Vallugola, la cui baia era un porto romano… da lì, si può intravedere la famigerata Valbruna, antica città sommersa.

Ma per passare alle attrattive più moderne, Gabicce Mare, dal 2 al 5 agosto 2013, fa da splendida cornice per l’evento dell’estate: Radio 105 Music & Fun Summer Tour!!! Tra gli ospiti, sabato 3 agosto Parisse, Mondo Marcio e Giuliano Palma a partire dalle 21:30. I conduttori radio Daniele Battaglia e Dario Spada accompagneranno la manifestazione nella spiaggia libera sotto Gabicce Monte.

Tra le manifestazioni musicali frutto della promozione culturale operata dalla Confartigianato Pesaro-Urbino. anche quella di Antonio Perez, uno dei protagonisti delle Serate col belcanto nella piazza del palazzo comunale. Si esibiranno infatti per due piacevoli ore con arie, brani d’operetta e classici della musica italiana: il suddetto tenore, con i suoi talentuosi collaboratori, il soprano Raffaella De Ponte, il pianista Andrea Ruscelli e Valentina, voce giovane e di gran valore. Il 20 agosto, con inizio alle 21,15, si terrà la seconda serata che come ogni anno viene dedicata all’indimenticabile Renata Tebaldi che fu scelta come cittadina onoraria di Gabicce. Il sipario si chiuderà il 4 settembre alla chiesa dell’Immacolata.

Vi sono inoltre numerose mostre, mercati e mercatini… Dal Mercato settimanale del giovedì a Gabicce Mare dalle ore 7.30 alle ore 14.00 in Piazza A. Moro finanche ai mercatini serali tra le vie del centro. La settimana inizia con un lunedì all’insegna della pittura e della scultura artistica..

Ma non è finita qui perchè vi è anche un’attività tutta dedicata ai bimbi, Spazio Bambini 2013, che iniziato in Giugno con termine a Settembre in Via del Porto presso la Casa delle Favole del Mare, propone delle serate con tanti giochi e divertimento.

Condividi con un click su: