Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione, un’estate di divertimento

Posted on : |

vacanzariccione20134Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, è una delle destinazioni turistiche più amate da giovani e famiglie. Il motivo? Ottimo rapporto qualità prezzo presso gli Hotel di Riccione, spiagge curate ed attrezzate, mare pulito ed un ricchissimo calendario d’evento.
Dopo la spiaggia, a Riccione, è impossibile annoiarsi.
Tantissimi appuntamenti, infatti, allietano le vacanza estive di turisti e residenti.

Ogni mercoledì sera (da giugno a settembre), dalle ore 18, il cuore di Riccione (tra Corso Fratelli Cervi, Viale Diaz e Via Ruffini), si può scoprire un lato inedito di questa deliziosa cittadina di mare grazie all’iniziativa Movida De Pais. Perché Riccione non è solamente mare e spiagge, ed anche il suo entroterra va conosciuto. Il modo migliore per farlo è regalarsi un bel aperitivo in compagnia nei locali con musica dal vivo e passeggiare tra il mercatino (con articoli di artigianato, bigiotteria ed antiquariato) alla ricerca di piccole grandi occasioni.

Come ormai da tradizione, Riccione, in estate, è splendida location di Radio Dee Jay, Fino al 24 agosto i Dj di una delle radio più amate d’Italia ed artisti creeranno la colonna sonora dell’estate. L’appuntamento è al mitico Aquafan (tra Piazzetta del Faro e Viale Ceccarini) per le dirette radiofoniche, ed in Piazzale Roma (dove si svolgeranno spettacoli gratuiti). Qui, dopo la bravissima MALIKA AYANE che ha aperto la Notte Rosa, si esibiranno MAX GAZZÈ (il 9 agosto) ed simpatico PUCCI da Colorado (il 14 agosto). Imperdibile è la serata organizzata da DEEJAY NIGHT in programma il 17 agosto.

Dal 27 giugno al 01 agosto, Riccione, ospita anche un’interessante rassegna musicale: il RICCIONE INN JAZZ SUMMER 2013.
L’appuntamento è il giovedì tra Via Sicilia e Piazza Fontanelle. Qui, dalle ore 19 si può vivere una serata dedicata alla musica ed all’amicizia. Si inizia con un tradizionale aperitivo romagnolo ed un po’ di musica (ovviamente jazz) mixata da Unforgotable Dj.
Alle 20,30, la serata entra nel vivo con il warm up: cantanti e musicisti si presenteranno al pubblico ed introdurranno i brani ed i contenuti della serata.
Dalle 21,30, poi, le parole lasciano spazio all’emozione della musica.
Tra gli ospiti delle serate, ricordiamo: Riccione Jazz Orchestra – East Coast Big Band, i bravissimi JazzLife Sextet (per l’occasione; feat. Gegè Telesforo), i Jazzing The Beatles (che proporranno le canzoni dei mitici ragazzi di Liverpool) e il Massimo Tagliata Trio (perché il jazz può essere anche tango..)

Infine, non dimentichiamoci che Riccione è una delle capitali della moda italiana. Per chi vuole essere fashion anche in vacanza, dal 15 al 21 presso, c’è il “Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti”.
Rivolto ai creativi in erba, il Concorso, farà da sfondo a numerosi eventi collaterali e sfilate.

Per partecipare ad uno o più eventi in programma a Riccione non dimenticarti che nella località sono presenti tantissimi alberghi, partendo dalla semplice pensione fino ad arrivare al Grand Hotel Des Bains di Riccione.

Condividi con un click su: