Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione: eventi da non perdere a Settembre 2013

Posted on : |

vacanzariccione20134Per alcuni le ferie sono già finite, ma per altri devono ancora cominciare. Sono tantissime le persone che per motivi lavorativi o semplicemente di gusto decidono di trascorrere le loro ferie nel mese di settembre. Riccione è una meta molto ambita anche per questo mese. Oltre alla movida, conosciuta ormai da tutti, Riccione offre anche tanti eventi culturali e sportivi di particolare interesse.

Vogliamo segnalarvene tre.

I Campionati Europei Junior di Nuoto Per Salvamento

I Campionati europei Junior di nuoto per salvamento 2013 vedranno 150 “bay-watch” di età compresa fra i 16 e i 18 anni, provenienti da ben 15 paesi europei. Si tratta di un evento sportivo internazionale di alto livello e potrete seguirlo se vi trovate a Riccione tra il 6 e l’8 settembre.
I “bay-watch” saranno impegnati in diverse discipline:

  • gare di nuoto in mare,
  • gare di nuoto in piscina,
  • soccorso su tavola da surf,
  • prove di salvataggio con manichino.

Ogni nazione avrà il suo Team, da cui saranno scelti dieci tra i migliori atleti.
Programma del campionato:

  • 5 settembre:allenamenti
  • 6 settembre: cerimonia ufficiale di apertura presso lo Stadio del Nuoto, ore 17:00.
  • 7 settembre: gare in piscina.
  • 8 settembre: gara fra gli atleti in mare aperto, sulla spiaggia del Marano. Le sessioni di nuoto si alterneranno con la corsa sulla terra ferma.

International Dance and Song Festival Riccione
Dal 19 al 23 settembre 2013 si terrà l’International Dance and Song Festival. Si tratta di un vero e proprio spettacolo di danza a cui parteciperanno gruppi e generi molto diversi tra di loro. Si potrà ammirare danza classica, moderna, hip hop e anche folkloristica.
Si tratta di un evento, oltre che musicale, anche socio-culturale e turistico del territorio di Riccione. Si potranno osservare le nuove tendenze nella danza e nella musica. Da non perdere se amate la danza e vi piace imparare cose nuove sull’argomento.

Premio Ilaria Alpi Riccione
Quest’anno si terrà la diciannovesima edizione del Premio Ilaria Alpi. Si tratta di un evento in ricordo della morte della giornalista Rai a Mogadiscio nel 1994. L’assegnazione dei premi avverrà dal 4 all’8 settembre 2013.
Questa edizione sarà dedicata a inchieste video, servizi e reportage.
Il premio Ilaria Alpi si divide in diverse sezioni, come quella del Premio Miran Hrovatin (tele-cineoperatore che ha perso la vita insieme ad Ilaria Alpi), quelle per i giornalisti che svolgono servizi Tg di varia durata, quella dedicata alle Tv locali e regionali, e l’ultima riservata al giornalismo d’inchiesta prodotto dalle web tv.
La giuria italiana sarà composta dal nuovo presidente Luca Ayroldi, giornalisti, registi televisivi e tre vincitori del Premio Ilaria Alpi dello scorso anno.

Condividi con un click su: