Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Combattere la vecchiaia su un tavolo da ping pong: ecco la storia di Ken Leighton

Posted on : |

tavolopingpongChe la pratica di una regolare attività fisica sia in grado di rallentare l’invecchiamento è cosa nota, ma forse non tutti sanno che anche un’attività ludico-sportiva come il ping pong è in grado di mantenere in forma anche le persone in là con gli anni.

Ne è la dimostrazione vivente Ken Leighton, ottantacinquenne del Lancashire che iniziò ad appassionarsi al ping pong nel lontano 1945. Dopo 68 anni ininterrotti di gioco, Leighton ancora si dedica al tennistavolo come fosse un ragazzino, battendo avversari anche molto più giovani di lui.

Recentemente questo arzillo giocatore inglese è stato anche sottoposto a un’operazione chirurgica che i medici non avrebbero mai azzardato su un uomo di quest’età “se non fosse stato tanto in forma fisicamente”.

Gli esperti sostengono che il ping pong sia un vero e proprio toccasana per il benessere perché, oltre all’attività fisica, vengono stimolate le capacità di cognizione, l’equilibrio, la percezione dello spazio e anche la socialità che spesso nella terza età è carente.

Chiunque desideri mantenersi in forma sia fisicamente che mentalmente anche per gli anni a venire potrà comprare da Fitmax un tavolo da ping pong ideale per le sue esigenze.

Su questo rifornito portale di e-commerce dedicato al mondo dello sport sono infatti a disposizione tavoli di diversi materiali e caratteristiche, ideali sia per i principianti che per i professionisti del ping pong.

Inoltre, sottoscrivendo la Fitmax Card, si potrà rimanere in costante aggiornamento sulle ultime novità del catalogo e ricevere buoni sconto riservati agli iscritti. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0522-943564.

Condividi con un click su: