Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Artisti emergenti e musica indipendente: parola a Marco Ielpo!

Posted on : | 1 Comment

 

Navigando sul web spesso si scovano veri talenti e ragazzi che fanno della passione per la musica, il proprio punto di forza, mostrando una voglia ed una tenacia incredibile con la quale si possono raggiungere grandi risultati.

Non mancano nemmeno le idee, una di queste nasce da un giovane ragazzo di Castelluccio Superiore in Basilicata, il cui nome è Marco Ielpo, classe 95′, ma con una passione innata per la musica, in particolar modo per la chitarra, strumento che suona da ben 10 anni.

Marco nonostante la sua giovane età ha le idee ben chiare e tramite il suo sito web www.marcoielpo.it non solo ama raccontarsi, farsi conoscere e portare alla luce alcuni dei suoi brani, ma lancia un’idea che potrebbe accomunare tantissimi artisti indipendenti, in un progetto denominato Musica Anticrisi.

Artisti indipendenti uniti contro la crisi!

Un tempo ci si affidava alle case discografiche, ma non è certo semplice, soprattutto per gli artisti emergenti, inoltre i costi sono davvero alti e la strada è completamente in salita.

Al giorno d’oggi, però, grazie anche alla tecnologia, i social network e le tante novità introdotte, chiunque potrà fare musica indipendente, tranquillamente con il proprio strumento preferito, un pc ed una piccola dotazione che trasformerà la vostra stanza in un vero e proprio studio fai da te.

Inutile dire che di vantaggi ce ne sono tanti, non solo per chi produce musica indipendente, ma anche per chi acquisterà il prodotto finito, proprio perchè evitando le case discografiche, il costo si ridurrà notevolmente, conservando inalterato il valore del prodotto stesso.

E’ importante unirsi per un fine comune, attraverso l’autoproduzione si possono raggiungere traguardi molto interessanti, puntando con decisione sulle proprie passioni, cercando un contatto diretto con gli utenti, che poi sono nello specifico tutti gli amanti della buona musica.

Sascogroup.it collabora con Marco Ielpo, perchè le sue idee giovani e decise, potranno rappresentare un valido punto di riferimento per tanti artisti che vogliono emergere e farsi notare dal grande pubblico.

I vostri sforzi saranno premiati!

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags :
One Comment on “Artisti emergenti e musica indipendente: parola a Marco Ielpo!

Comments are closed.

  • E’ uscito ME STESSO, il primo doppio singolo di ALINO VIGNALI.

    Classe 1988, dopo l’esperienza acquisita sui palchi di concorsi, festival Nazionali, in qualità di interprete di Cover e vincente nei concorsi canori “La lanterna d’oro” “Festivalmare”.

    Prende vita il primo progetto di Brani Inediti in cui lo vede voce principale. L’inizio di questo viaggio Inedito si chiama ME STESSO, un doppio singolo prodotto dal progetto musicale FolliAmara, uscito nei più importanti music store digitali come itunes e Amazon, con l’etichetta Zimbalam e accompagnato da un video che documenta il lavoro svolto in studio dal team di Alino.

    Il singolo contiene “Sarai per Me” e “Vado Via”, due brani che tracciano una linea precisa nello stile del pop all’Italiana.

    Nei due pezzi si mischiano sapientemente le influenze di stampo cantautoriale e il pop, delineando uno stile originale e unico nel panorama musicale. “Sarai per me” è una di quelle canzoni spensierate, di quelle canzoni che fanno da sottofondo ad un viaggio sul lungomare in un’estate giovane e piena di amore.

    Grande prova di Alino in “Vado Via” in cui il carattere vocale rende a un graffiato testo cantautorale e riesce a dare al pubblico un bel pezzo pop.

    Il nuovo lavoro delinea un chiara crescita musicale per l’interprete, nei due singoli si possono ascoltare gli incastri armonici dell’arrangiatore Davide Torriglia, i riff taglienti del chitarrista Francesco Spadoni e i testi molto personali e introspettivi, che raccontano la vita di tutti giorni in modo delicato e cristallino di Alessandro Ghironi e Luca Viviani.

    ME STESSO è stato concepito all’FHS Studio ed è in vendita nei maggiori musical store digitali, con la produzione artistica di Alessandro Ghironi, già Autore dei Brani dell’EP AVANZI dei FolliAmara, di “GIULIA” dei Piano23 “Band Romana Prodotta da Luca Pernici” e di molti altri brani. I cori eseguiti dal cantante emergente Filippo Fuccillo, il quale ha contraccambiato attraverso un featuring con Alino che uscirà all’interno dell’album di esordio di Filippo. A Piero Pellicanò il compito del mixaggio e il Mastering.