Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere il tappeto per correre

Posted on : |

tapisroulantQuando si sceglie il tappeto per correre si devono fare alcune attente valutazioni. A differenza di altri attrezzi sportivi, infatti, il tapis roulant ha un costo elevato ed anche un ingombro significativo: non è di certo un attrezzo che si può mettere in soffitta in uno scatolone e dimenticare! Ma come si fa a scegliere un tapis roulant? I parametri da valutare sono molti: di certo incide il prezzo, perché se si ha un budget limitato si deve necessariamente scegliere tra dei tapis roulant di fascia medio-bassa. Ma oltre al prezzo bisogna valutare molte altre caratteristiche, che possono influenzare la qualità dell’allenamento o la possibilità stessa di utilizzare quel tapis roulant.

Il primo aspetto da valutare per la scelta del tapis roulant giusto è il tipo di allenamento che verrà fatto su quel tapis roulant. Se l’allenamento prevede solo la camminata (in piano o in salita), si può optare per un tappeto di bassa fascia, che non raggiunge velocità elevate e che non mantiene una potenza media troppo alta. Addirittura, con questo tipo di allenamento, si può acquistare anche un tappeto magnetico, che è senza il motore e che quindi si usa solo per camminare. I vantaggi? Economico, salvaspazio, leggero.

Se l’allenamento sul tapis roulant è invece una corsa media, si deve scegliere un tapis roulant con il motore, anche se non è detto che debba avere alte performance. Una persona di peso e altezza medi può rivolgersi ad un buon prodotto medio. Ma bisogna invece scegliere un tappeto più costoso e professionale se l’allenamento è agonistico oppure se l’utente è molto alto e/o pesante. I tapis roulant hanno infatti un limite di peso sostenuto, mentre l’altezza potrebbe richiedere una superficie di corsa più grande. Insomma, ad ogni utente e ad ogni allenamento il suo tapis roulant!

Per risparmiare qualcosa sull’acquisto ci si può rivolgere ad un portale di vendita online di tapis roulant, dove i prezzi sono di solito più bassi. L’unico svantaggio in questo caso è di non poter vedere dal vivo il tappeto, ma per ovviare al problema sui tapis roulant le opinioni  lasciate su forum e siti di shopping online dai clienti soddisfatti o arrabbiati permettono di farsi un’idea molto precisa di ciò che si acquista.

Per questo motivo, diffidate sempre dei siti che non danno ai clienti la possibilità di commentare: questi operatori mostrano scarsa sensibilità alle esigenze della rete e poca etica professionale.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,