Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La partita speciale di Gabicce Mare

Posted on : |

partitaspecialegabiccemareIl mare fuori stagione è uno spettacolo che vale la pena vivere, almeno una volta ogni tanto. Certo, a luglio e agosto il richiamo della sabbia e delle onde è irresistibile e giustamente preferito, ma a volte, soprattutto nelle località più gettonate e apprezzate dai turisti, proprio il grande afflusso di persone rischia di nascondere alcuni aspetti e caratteristiche dei luoghi che, con un po’ più di calma, possono riservare piacevoli sorprese.

Gabicce Mare può tranquillamente rientrare in questa tipologia di posti: primo comune marittimo della costa adriatica marchigiana, il paese relativamente piccolo è sempre molto frequentato, offrendo le attrazioni e gli svaghi delle più famose località della vicina costa romagnola ma, nel contempo, concedendo un po’ più di tranquillità per chi non ama essere nel centro della “movida” estiva più sfrenata.

Gabicce, però, è anche un paese che, chiusi gli ombrelloni, non si addormenta di certo e richiama verso di sé turisti anche in quei mesi che possono offrire ancora scampoli di sole e approfittare a piene mani del clima mite della riviera. È per questo che anche nelle prime settimane dell’autunno gli hotel e i residence non chiudono i battenti ma, al contrario, pensano a pacchetti e offerte speciali per favorire i weekend turistici.

Se siete in cerca di un’occasione particolare per organizzare un fine settimana a Gabicce, l’occasione potrebbe essere la partita speciale in programma al Centro Sportivo Comunale della città domenica 29 settembre. Speciale perché a scendere in campo sarà la Nazionale Italiana Calcio Amputati, che effettuerà un incontro in preparazione della prossima sfida con l’omologa rappresentativa francese. Come spesso capita in queste occasioni, il match non sarà l’unica attrazione, perché dopo la partita è stato programmato un pranzo solidale, mentre la sera precedente, presso il Cinema-Teatro Astra, andrà in scena lo spettacolo musico – teatrale Zona Cesarini. L’iniziativa è portata avanti dall’Associazione ItinerArte, che porterà sul palco diverse storie di emigrazione, tango e pallone, per un momento di divertimento e riflessione. Alla serata parteciperanno anche alcuni famosi sportivi.

Per completare il proprio soggiorno, si può anche mettere in programma una visita a “Il Teatro dell’Aria”, bellissimo parco di educazione ambientale interamente dedicato alla antica arte della falconeria, fondato dal falconiere Massimo Lanatà e in cui è possibile ammirare aquile, falconi, avvoltoi e altri rapaci notturni in volo libero. Il tutto nel magnifico scenario nei pressi della Rocca Medievale di Gradara.

Oltre a tutto questo, naturalmente, c’èl ‘Adriatico di cui approfittare, magari scegliendo uno dei tanti hotel con ristorante che si affacciano proprio sul lungomare e che permettono di scoprire la bellezza della Gabicce Mare “fuori stagione”.

Condividi con un click su: