Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze a Cervia: cultura e relax anche a Ottobre

Posted on : |

vacanzeacerviaA Cervia con il World Master Sculture di Sabbia, fino al 20 ottobre, sul Lungomare Deledda si può cogliere la magia della sabbia, con artisti di tutto il mondo. Ancora, c’è la Mostra Festival delle Arti Cervia che si conclude il 20 Ottobre ai Magazzini del Sale di Cervia. Così, prima di visitare “I colori dell’erotismo. Passione Rabbia Energia Sentimento” magari una sosta alle antiche saline ci sta tutta.

Da non perdere “A Spass par Zirvia”: il 27 ottobre in Viale Roma, il Consorzio Cervia Centro organizza in Centro storico una riunione di sessanta tra venditori, artigiani, piccoli produttori agroalimentari, antiquari.

Infine c’è anche “Parte d’Arte”, quest’ottobre, alla Galleria Comunale Vecchia Pescheria: una bella mostra collettiva.

Ma prima a Cervia bisogna arrivarci. E dunque, per scoprire Cervia in treno, si può scendere alla stazione, ma anche a Bellaria Igea Marina. In aereo, invece, ci si viene da Forlì, o anche da Rimini, e se vuoi proprio esagerare, passi da Bologna. Così, prima di Cervia lo sguardo può perdersi tra nomi di altre cittadine, impastate di ruspanti miti balneari, come Milano Marittima, Cesena e Cesenatico. Ancora, tra costa e entroterra, dal Lido di Classe al Lido di Savio, ci si imbatte in piccoli borghi pieni di tradizione come Villamarina, Borghetto Secondo, San Mauro a Mare, Borgo Fosso Ghiaia e Gambettola. Ed ecco Cervia.

In ottobre le Terme sulla Via Romea sembrano promettere silenzi fatti di cultura, ma il corpo reclama attenzione, ed ecco che spa e centri benessere ti indirizzano al piacere puro. Dall’Adriatic Golf Club, la lunga striscia di sabbia che da Pinarella conduce al Lido di Savio ti avverte che il mare è troppo vicino per sottrarsi al suo abbraccio, specie quest’autunno che le piscine all’aperto degli hotels tacciono. Parcheggiata l’auto, per una volta il massaggio relax può attendere, e anche una chiacchiera tra amici distanti, con il wi-fi che a Cervia è quasi dappertutto.

Se hai un gatto o un cane con te, a Cervia starà bene. Qui amano le famiglie, e le stanze in hotel sono larghe e arieggiate. Ma a Cervia di b&b, hotels e camere ce ne sono almeno altri cinquanta. Anche per i gruppi di ragazzi e le coppie, però, la vacanza ha il ritmo giusto, perchè Cervia è al centro di tutto, piena com’è di posti dove mangiare bene e bere vini sinceri, per distrarsi dalle incertezze autunnali.

Con Mirabilandia comincia un’altra vacanza. Se invece sei a Cervia per lavoro, con Cesena Fiera a due passi, il viaggio d’affari acquisterà un sapore diverso.

Condividi con un click su: