Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Assicurazione auto temporanea: l’alternativa migliore per risparmiare

Posted on : |

assicurazioneautorisparmioOgni anno gli automobilisti Italiani fanno affidamento a delle polizze assicurative, il prezzo di queste ultime però, con grande dispiacere, aumenta ogni anno; l’assicurazione auto temporanea è l’alternativa economica alla normale polizza.

In cosa consistono le assicurazioni temporanee?

Scegliere un assicurazione auto temporanea, a chilometri o giornaliera può essere l’alternativa al risparmio rispetto alle normali polizze assicurative.

Questo tipo di assicurazione è pensata per tutte quelle persone che utilizzano il proprio veicolo in un tempo limitato: la polizza in questione coprire il veicolo per un determinato periodo di tempo o per un certo numeri di chilometri, con la possibilità quindi di ridurre i periodi di assicurazione del veicolo.

Le assicurazioni auto temporanee, appunto, sono di due tipi:

  1. Assicurazione auto giornaliera: il proprietario o conducente del veicolà, attraverso questa polizza assicurativa, ottiene una copertura che è valida per periodi temporali stabiliti. Il tempo può essere giornaliero, settimanale o mensile. Utile per chi utilizza le automobili solo in determinati giorni, come per andare fuori porta durante il weekend ecc.

  1. Assicurazione auto a chilometri: è l’ideale per chi utilizza con poca frequenza o per un breve tratto stradale. Per esempio chi utilizza l’auto per recarsi al posto di lavoro percorrendo pochi chilometri, questa è l’assicurazione auto temporanea più indicata perchè, appunto, il contraente pacherà solamente i chilometri percorsi.

I vantaggi

Il vantaggio sostanziale di un assicurazione auto temporanea sta nel risparmio. Chi preferisce muoversi per la città utilizzando mezzi pubblici o la bicicletta o farsi una passeggiata per raggiungere il posto di lavoro e quindi utilizza la macchina solo per un certo numero di chilometri o giorni, la polizza temporanea è l’ideale.

Essa consente un netto risparmio rispetto le normali e care polizze assicurative proprio perchè tiene conto dei giorni o dei chilometri, a seconda del tipo di polizza, in cui la macchina deve risultare coperta dal punto di vista assicurativo. La richiesta di un assicurazione auto temporanea ultimamente sta crescendo proprio per questo motivo, ci si ritrova a limitare delle spese e questa potrebbe essere l’alternativa migliore.

Condividi con un click su: