Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Preventivo assicurazione: il piede giusto con cui partire

Posted on : |

preventivo assicurazioneSubito dopo l’acquisto di un veicolo motorizzato, è necessario fare il grande passo: richiedere un preventivo assicurazione grazie all’aiuto del web

Avete appena acquistato una macchina, una moto o un qualsiasi altro veicolo motorizzato ma non sapete quale sia il primo passo da compiere, subito dopo averlo pagato e portato a casa? Siete ragazzi inesperti e avete da poco conquistato la patente ma non sapete come procedere per poter circolare su strada, rispettando tutte le procedure in termini di legge? Niente panico: ecco qualche piccolo consiglio che vi aiuterà a circolare con la vostra vettura in tutta sicurezza!

Come richiedere un preventivo assicurazione

La prima cosa da fare, appena si entra in possesso di un’auto nuova, è assicurarla. Per farlo dovrete recarvi presso una compagnia assicurativa e stipulare una polizza. Ma attenzione: se non avete una compagnia di fiducia, prendetevi il giusto tempo per valutare più alternative, richiedendo a ogni realtà che visionate un preventivo assicurazione. Tale preventivo vi aiuterà a capire se e come quella precisa realtà fa al caso vostro; se e come può soddisfare le vostre aspettative e, soprattutto, se è effettivamente in grado di rispondere positivamente a tutti i vostri bisogni.

Scelta della compagnia assicurativa perfetta: cosa valutare

Per scegliere la compagnia assicurativa perfetta, senza correre il rischio di essere truffati o – peggio ancora – derubati, dovete armarvi di molta pazienza. Fondamentale è infatti chiedere a parenti e amici se esiste una realtà di cui vale la pena fidarsi o, al contrario, da cui diffidare. Il rapporto qualità/prezzo, infatti, è fondamentale: per rispondere positivamente a ogni vostra esigenza, la compagnia assicurativa dovrà farvi un preventivo assolutamente proporzionato ai servizi offerti. In secondo luogo è importante capire se essa garantisce effettiva assistenza offline e online. Assicuratevi che il team dell’agenzia sia composto da persone specializzate, in grado di risolvere ogni vostro problema. Anche il numero verde deve essere funzionante e quasi sempre attivo. Infine le migliori compagnie assicurative offrono a tutti i loro clienti la possibilità di compiere moltissime operazioni online: dalla richiesta del preventivo al pagamento della polizza, al rinnovo, alla sospensione degli accordi.

Se siete neopatentati e non avete ancora una storia assicurativa personale alle spalle, scegliete con calma e oculatezza la soluzione più conveniente per voi. Allo stesso modo se avete la necessità di cambiare agenzia, rivolgetevi a chi davvero merita la vostra fiducia.

Condividi con un click su: