Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Di medicina del lavoro a Bologna si occupano i professionisti del Centro Medico S. Donato

Posted on : |

MedicinadellavorobolognaSul lavoro è fondata la nostra Repubblica, e un detto afferma che questa attività nobilita l’uomo, ma la cronaca continua a ricordarci che il lavoro può anche danneggiare la salute delle persone.

Per questo motivo la prevenzione di malattie ed infortuni deve sempre essere al centro dell’attenzione da parte dei datori di lavoro, che sono tenuti innanzitutto ad effettuare in base a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 una valutazione dei rischi.

Successivamente occorre designare il soggetto che si occuperà della sorveglianza sanitaria, che può essere un medico autorizzato in libera professione o assunto direttamente dalla ditta, oppure una struttura privata/pubblica con i suoi medici specialisti.

La figura professionale che si occupa delle attività di prevenzione e di monitoraggio è quella del Medico Specialista in Medicina del Lavoro, ma con opportuni corsi di formazione possono essere abilitati al ruolo anche Medici Specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni, oppure Medici Specialisti in Igiene e Medicina Preventiva.

Chi cerca il top della professionalità nella medicina del lavoro a Bologna potrà rivolgersi con fiducia al Centro Medico San Donato. Il Centro, oltre a fornire all’azienda un medico competente, rappresenta il punto di riferimento fisico per l’esecuzione di test diagnostici e visite, per consulenze tecniche e per lo svolgimento di corsi di formazione o primo soccorso per i dipendenti.

Per richiedere preventivi gratuiti al Centro Medico San Donato relativi alla medicina del lavoro basta compilare online l’apposito modulo per la richiesta di informazioni. Il form prevede l’inserimento di dati sull’azienda, ambito produttivo, numero di dipendenti e agenti di rischio presenti.

Condividi con un click su: