Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Consigli per decorare l’albero di Natale

Posted on : |

addobbialberodinataleNatale è ormai vicino e si può già cominciare a pensare alle decorazioni per l’albero di Natale. Per creare atmosfera in una casa non c’è niente come l’albero di Natale, che arreda, incanta e fa felici i bambini. Ma addobbare un albero richiede una certa esperienza: seguite i nostri consigli e avrete un albero perfetto per passare in armonia e serenità le feste di Natale!

La scelta del colore

Forse non ci avete mai pensato, ma l’albero di Natale dovrebbe inserirsi in maniera armonica in una casa. Questo significa anche che il colore delle decorazioni deve abbinarsi al colore dei mobili, dei tessuti o dell’arredamento. Si può ad esempio scegliere il colore delle palline in base a quello della carta da parati e delle tende, oppure giocare con i contrasti e scegliere un colore acceso che risalti sul bianco della parete. Tutto dipende dal colore dominante nella vostra stanza! Ricordate che, oltre alle palline, sono importanti anche le luci, che dovranno essere della giusta intensità e tonalità. Un albero di un unico colore potrebbe risultare “rovinato” dalla scelta sbagliata di luci multicolor!

La scelta dello stile

Un albero si può differenziare da tutti gli altri anche per lo stile. Scegliete palline retrò e addobbi in cotone se volete un albero vintage e country. Se siete sostenitori dell’eco-friendly, comprate solo addobbi in materiali naturali e riciclabili, come canapa, corda o carta. Se lo stile del vostro appartamento è moderno, provate addobbi color alluminio e riducete le decorazioni al minimo.

La scelta delle dimensioni dell’albero

Sebbene tutti adorino gli alberi di Natale di dimensioni enormi, in una stanza piccola è preferibile un albero piccolo. Osate un albero più grande solo se il salotto lo permette e scegliete comunque alberi larghi più che alberi alti. L’albero alto va bene solo se il soffitto delle stanza si eleva più del normale.

Addobbate anche la base

Pensare alla decorazione dell’albero di Natale significa anche pensare alla base: non c’è nulla di più sbagliato del piedistallo di ferro in bella vista! Una soluzione è quella di coprire la base dell’albero con pacchetti natalizi o con una cesta con leccornie, bottiglie e dolci.

E per finire… alcune idee originali!

Se volete che il vostro albero sia unico, divertitevi creando a mano le decorazioni dell’albero, oppure chiedete ad ogni vostro amico di regalarvi una pallina di Natale originale. Un’alternativa è di collezionare souvenir natalizi, arricchendo anno dopo anno l’albero con le palline o le decorazioni comprate in giro per il mondo.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,