Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tutto ciò che c’è da sapere sul Carlino, un simpatico cane di piccola taglia

Posted on : |

carlinocosasapereIn Inghilterra (luogo delle sue origini) viene chiamato “Pug”, mentre in Germania lo appellano come “Mops”, ma noi italiani lo conosciamo sicuramente meglio sotto il nome di Carlino.

Stiamo parlando di un tipico esemplare che rientra tra i cani piccola taglia: il Carlino, con la sua stazza solida e tozza, è un cagnolino molto simpatico ed espressivo.
A dispetto della sua muscolatura compatta, il visino molto tenero gli dà l’aria di essere un cane estremamente affettuoso.

Per quanto riguarda il carattere, questa razza appare oltre che affettuosa anche molto intelligente. E’ per questo motivo che nei molti siti di annunci animali il Carlino viene presentato come un cane ideale per tenere compagnia ai più piccoli. Il suo carattere docile e premuroso, nonché giocherellone all’ennesima potenza, lo rende infatti il baby sitter ideale per intrattenere i bambini!

Tuttavia, nonostante il temperamento vivace, il Carlino ama molto dormire. I suoi riposini possono durare anche diverse ore di tempo!

Relativamente all’alimentazione, il Carlino ama molto la carne bianca come nel caso di pollo e tacchino, mentre mal sopporta quella rossa (seppur possa essergli concessa una tantum o in condizioni di anemia). Ottimi i cereali quali riso bianco, orzo, farro e kamut; ed i vegetali quali i fagiolini verdi, le carote e le zucchine.

Insomma, anche il Carlino vuole le sue giuste attenzioni: sta a noi saperlo accontentare!

Condividi con un click su: