Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tutti i segreti per un buon bagno turco

Posted on : |

bagnoturcocomefareDel bagno turco si hanno testimonianze già a partire dagli antichi greci, ma la sua versione attuale si deve naturalmente ai turchi, che nel tempo hanno trasformato questa pratica termale in un evento mondano e religioso, che purifica prima della preghiera. Oggi il bagno turco può essere portato all’interno delle case, questo grazie al nuovo sito web che vende saune e bagni turchi http://www.saunaesaune.com/, apparati domestici dal design raffinato, che oltre a portare il benessere tra le mura domestiche sono anche degli ottimi complementi d’arredo.

I modelli di bagno turco in vendita online si possono visionare nella sezione apposita http://www.saunaesaune.com/bagno-turco/, dove si può scegliere quello che più si avvicina alle nostre esigenze, sia per quanto riguarda la forma, angolare oppure rettangolare, che per il prezzo, che comunque non risulta essere troppo alto per apparati moderni e tecnologici come questi.

In pratica il bagno turco, a differenza della sauna, si caratterizza per la forte umidità all’interno della cabina, che unitamente alla temperature di esercizio permette un’ottima sudorazione, utile per poter eliminare le tossine accumulate. La presenza di un’elevata quantità di vapore umido è un vero toccasana per chi soffre di problemi alle vie respiratorie, e spesso è accompagnato dalla presenza di erbe balsamiche in infusione, ottime per migliorare la respirazione.

Vediamo quali sono i segreti per poter beneficiare delle proprietà del bagno turco, così da ottenere sempre il massimo da questa antica pratica per il benessere. Per prima cosa bisognerebbe preparare la pelle eliminando le cellule morte, magari attraverso l’utilizzo di un guanto di crine, inoltre all’interno della cabina è facile che ci si possa disidratare, per cui è sempre consigliato bere acqua prima di entrarvi.

Come possiamo vedere dai modelli in vendita sul sito di saunaesaune, il bagno turco è dotato di una doccia antistante la cabina, questo perché prima di sottoporsi al trattamento di vapore bisognerebbe preparare il corpo con una doccia veloce. Una volta dentro la cabina non bisognerebbe sostarvi per più di una ventina di minuti, per poi procedere, una volta terminato il bagno di vapore, ad una doccia con acqua fresca, per poi aspettare in relax qualche minuto per permettere al corpo di tornare alla temperatura ambiente.

Per fare un buon bagno turco basta quindi seguire pochi consigli pratici, che però in questo caso possono fare la differenza per chi vuole riuscire ad ottenere il benessere ed il relax desiderato, il tutto attraverso l’uso di apparati domestici all’avanguardia, completamente dedicati alla cura del corpo.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :