Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mobile World Congress 2014: le novità di Emporia Telecom

Posted on : |

Milano, 27 Febbraio 2014 –  In occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, emporia Telecom, azienda leader nella telefonia semplificata, ha presentato diversi dispositivi pensati per gli utenti senior che incorporano sia la tecnologia touchscreen che quella tradizionale: emporiaPURE, emporiaGLAM, emporiaEUPHORIA e lo smartphone emporiaSMART.

smartphone-emporia2014

I telefoni sono ordinati in base alla descrizione del prodotto a seguire…

emporiaSMART è il primo telefono emporia dotato delle funzionalità di uno smartphone, combinate con la facilità di utilizzo e un design accattivante; il dispositivo è incredibilmente facile da usare e dispone di un menù intuitivo facilmente navigabile. Caratterizzato da un display touchscreen capacitivo da 4.5”, emporiaSMART include il sistema operativo Android 4.3 e, grazie alla fotocamera anteriore da 5 megapixel e quella posteriore per le videochiamate, emporiaSMART consente di inviare messaggi multimediali e di condividere con amici e parenti momenti indimenticabili. Per coloro che riscontrano diverse difficoltà nell’utilizzo del touch, emporiaSMART include una penna stilo che consente all’utente senior di digitare con precisione i tasti per la scrittura dei messaggi di testo, i numeri per le chiamate e le icone delle applicazioni preinstallate sul dispositivo.

emporiaPURE è il nuovo easy phone progettato partendo dalle caratteristiche che hanno reso la gamma TALK un successo; un nuovo dispositivo racchiuso in un design accattivante e di semplice utilizzo, pensato per comunicare, chiamare o inviare messaggi, in maniera facile e immediata. Grazie alla dimensione dei tasti, all’elegante interfaccia e ai tasti di accesso rapido alle funzioni preferite, emporiaPURE, dotato di un display a colori da 2” che rende più nitide e grandi le icone del menù,  è un telefono pensato per gli utenti che desiderano vivere la comunicazione in semplicità.

emporiaGLAM, il nuovo dispositivo con chiusura a conchiglia che aggiunge sbalorditiva eleganza alla gamma di cellulari emporia, è leggero e maneggevole e, grazie allo schermo LED esterno avvolto da una laccatura nera, consente di conoscere il nome di chi sta chiamando ancor prima di rispondere. Dotato di uno schermo da 2.4 pollici a colori con tecnologia QVGA e di una fotocamera da 2 megapixel,  emporiaGLAM offre agli utenti senior una combinazione di stile e funzionalità, oltre che solidità e compattezza.

emporiaEUPHORIA è il telefono più innovativo della gamma che combina la tecnologia touchscreen con i tasti tradizionali, perfetto per coloro che vogliono un dispositivo facile da utilizzare senza rinunciare a un design ricercato. Facile nell’utilizzo, intuitivo nelle chiamate e nell’invio dei messaggi, emporiaEUPHORIA è dotato di uno schermo touchscreen da 2.3 pollici con tecnologia QVGA unito alla tastiera tradizionale numerica. Sono presenti tasti dedicati per le funzioni preferite, come il blocco dello schermo, l’avvio della fotocamera da 2 megapixel, l’impostazione della sveglia e un tasto personalizzabile aggiunto sulla tastiera anteriore per facilitare l’accesso alle funzioni del menù.  Uno slot per miniSD card (fino a 16GB) garantisce l’archiviazione di una grande quantità di scatti che possono essere conservati e condivisi nel tempo.

Tutti i nuovi dispositivi emporia sono dotati di un tasto di emergenza che fornisce una maggiore tutela agli utenti. Premendo il tasto di emergenza posizionato sul retro infatti, il telefono chiama i cinque numeri impostati dall’utente finché la chiamata non riceve risposta.

Eveline Pupeter, CEO di emporia Telecom dichiara: “Considerando il processo di invecchiamento del genere umano, il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti universali che possano essere utilizzati da tutti.  La resa delle immagini su schermo touch è meravigliosa, ma la digitazione dei messaggi di testo non risulta sempre facile, soprattutto a causa dello schermo di dimensioni ridotte. Questo è il motivo per cui offriamo agli utenti la possibilità di scegliere tra i pulsanti fisici e il touchscreen.”

Condividi con un click su: