Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Riccione, i Giardini sono D’Autore

Posted on : |

giardiniautore2014Cosa c’è di meglio di un weekend in riva al mare all’arrivo della Primavera? Forse, semplicemente, concederselo quando oltre al mare si possono ammirare coloratissimi fiori e profumatissime piante dei migliori vivaisti italiani. L’ipotesi è facilmente realizzabile da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2014 a Riccione.

Che la cittadina romagnola abbia a che fare con il mare, non è certo qualcosa che si scopre oggi; non tutti, però, sanno che proprio nel periodo che vede arrivare ufficialmente la Primavera, Riccione ospita la rassegna Giardini D’Autore: una tre giorni dedicata a tutti gli amanti del giardinaggio e che magari vorranno trascorrere un piacevole soggiorno in un hotel a Riccione.

La location è Villa Lodi Fè, dimora storica che si trova proprio nel centro della città. Qui si concentreranno alberi da frutto e piante da ombra, fiori, rose antiche e moderne, piante grasse e acquatiche, arbusti aromatici, bulbi, semi di ogni tipo, rampicanti e tutto il ricco campionario con il quale la natura è sempre capace di stupire.

A completare un’offerta davvero allettante, non mancheranno gli stand di artigianato di grande qualità: dalle lavorazioni in ferro battuto alle casette per gli uccelli, dalle sete agli arredi da giardino, dalle ceramiche ai cappelli colorati tanto quanto i fiori, ci sarà sicuramente di che saziare qualsiasi gusto e desiderio.

Arredo e design, in particolare, si concentreranno nel progetto Green Carpet, un intero spazio nel quale i giovani progettisti e i designer delle nuove generazioni metteranno in mostra le loro idee ispirate al “vivere verde”. Appositamente per l’evento di Riccione sarà creata una “orangerie” in materiale completamente ecosostenibile e pensata come una sorta di prolungamento della casa in cui rifugiarsi e ritagliarsi un angolo di pace.

Non mancheranno, inoltre, anche le scoperte inaspettate, come quelle che si potranno fare alla presentazione della collezioni di frutti di bosco dei vivai Veimaro, una delle novità dell’edizione 2014 di Giardini D’Autore. Qui, insieme ai più conosciuti mirtilli, ribes, lamponi e fragole, si potranno assaggiare frutti decisamente insoliti come il Mirtillo Siberiano, il Lampone nero (che oltre al colore ha un sapore del tutto diverso dal normale frutto rosso che siamo abituati a conoscere), il Kiwi Arguta o il Jostanberry.
Lungo tutti e tre i giorni di susseguiranno anche incontri, dibattiti, dimostrazioni, presentazioni varie ed eventi specificatamente pensati per i più piccoli.

Insomma, tra mare, piante, fiori e profumi, fare tappa a Rimini, con tutta la famiglia, per il primo weekend di primavera, potrebbe essere proprio una buona idea. Anche perché non mancano le strutture ricettive che propongono pacchetti speciali per l’occasione.
La mostra, come detto, rimarrà aperta da venerdì 21 a domenica 23 marzo.
Il costo dell’ingresso è di 4 euro; gratis per i minori di 16 anni.

Sito ufficiale: giardinidautore.net

Condividi con un click su: