Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Armadietti spogliatoio con panche incorporate, una soluzione interessante per gli spazi ridotti

Posted on : |

Se si deve arredare uno spogliatoio avendo a disposizione un locale piccolo spesso è molto difficile riuscire a posizionare sia le panche che gli armadietti spogliatoio.

Offrire solamente delle panche  e degli appendiabiti non sempre è sufficiente in quanto può essere necessario fornire agli utenti uno spazio (anche se ridotto) dove tenere i propri oggetti chiusi a chiave.
Allo stesso modo uno spogliatoio dotato solamente di armadietti ma senza panche può risultare molto scomodo da utilizzare.

Un prodotto interessante per situazioni di questo tipo sono gli armadi con le panche incorporate. Sostanzialmente gli armadietti spogliatoio vengono montati su una struttura al di sopra delle panche la cui seduta quindi si viene a trovare esattamente sotto le ante.

armadiettispogliatoio

In questo modo, in pratica, si riescono a posizionare entrambi i prodotti nello spazio normalmente necessario per uno solo di questi.

Il mobile può quindi essere utilizzato per sedersi, cambiarsi e per contenere tutti i vestiti e i propri oggetti di valore.

Non si tratta comunque della soluzione ottimale per tutte le situazioni, infatti si tratta di un prodotto che offre anche alcuni svantaggi.

Il problema più evidente, ad esempio, sta nell’impossibilità di aprire gli armadietti quando qualcuno è seduto sulla panca di fronte ad essi.
Questo può diventare molto fastidioso quando la larghezza degli armadi è ridotta e quindi anche solo una persona può impedire l’utilizzo anche di due ante contemporaneamente.
Le cose possono peggiorare ulteriormente in caso di spogliatoi utilizzati in modo intensivo e quindi con molte persone che si cambiano nello stesso tempo.

Per questo motivo si tratta di una soluzione sensata solamente quando gli spazi non consentono l’utilizzo di armadi e panche separate oppure quando non si vuole rinunciare ad uno dei due prodotti.

Condividi con un click su: