Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Info utili per costruire una casa in Toscana

Posted on : |

costruirecasaLa Toscana è una regione affascinante da scoprire. I suoi territori sono ricchi di cultura, storia e bellezze naturali. Costruire una casa in Toscana è il sogno di molti. C’è chi vuole mettere radici in questo gioiello dell’Italia e chi, invece, vuole costruirsi un rifugio per trascorrere le vacanze, i fine settimana o altri momenti liberi.

Quali sono i posti più belli per costruire casa in Toscana?

Con una superficie di quasi 23.000 chilometri quadrati, la Toscana è una delle regioni più estese d’Italia. Da nord a sud e da est a ovest, è pieno di posti uno più bello dell’altro dove costruire casa. Quale scegliere? Questo dipende solo da te. È in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze che ti orienterai lungo tutto il territorio della regione per scegliere il luogo in cui far sorgere la tua futura abitazione. Preferisci il mare o la collina? Ti piace essere al centro della cultura o vivere in una zona chic? Tra le aree più interessanti della regione, tu quale scegli? Ecco qualche spunto e suggerimento:

  • Firenze e dintorni. Firenze è il capoluogo della regione. Ottavo comune italiano per popolazione, è una città magica, ricca di storia, di arte e di cultura. È un centro effervescente e attivo, anche grazie all’importante polo universitario, ed è considerata in tutto il mondo una delle più belle città mai esistite. I dintorni non sono da meno per fascino. Circondata dalle colline toscane coperte di girasoli e viti, la città rimane non lontana dal mare per veloci scappatelle. Firenze è perfetta per chi ama la vita cittadina e per chi vuole vivere immerso in un clima vivace e sempre in movimento.
  • La Versilia e la provincia di Lucca. Per Versilia viene considerata quell’area della Toscana nord-occidentale che si trova all’interno della provincia di Lucca. Questo luogo è probabilmente più adatto se ti interessa una casa per trascorrere fine settimana e vacanze, in quanto la costiera raccoglie numerosi locali notturni alla moda e negozi chic. La vita mondana si concentra soprattutto a Forte dei Marmi, Viareggio e Torre del Lago.
  • Livorno e la costa sud. Da Livorno in giù la regione cambia faccia. Il mare diventa di un blu profondo e intenso e la natura più incontaminata. Se a nord, le città sono più raffinate ed eleganti, qui trovi la Toscana più spartana e legata al territorio. Livorno è perfetta se ami la vita di mare e un’atmosfera rilassata.
  • Le colline della Maremma e la provincia di Grosseto. Anche se la Maremma comprende un’area geografica più vasta che sconfina in parte nel Lazio, l’area grossetana è la più nota. Questa zona è perfetta per chi vorrebbe una cascina e ama la vita di campagna. I paesaggi collinari e le coste offrono uno spaccato della vegetazione mediterranea unico.

Link utili

Per chi desidera costruire una casa in Toscana ma non è originario del posto non è facile orientarsi: può esserci il rischio di affidarsi alle aziende sbagliate, poco professionali e competenti. Se non conosci, è sempre meglio rivolgersi a grandi aziende, più note e quindi più affidabili.

Ecco alcuni link che potrebbero tornarti utili:

Dove arredare la tua casa: http://www.ikea.com/it/it/store/firenze_sestofiorentino

A chi rivolgersi per istallare una piscina: http://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita/toscana.html

Condividi con un click su: