Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

DANCEEXPERIENCE RICCIONE Dal 24 Luglio Al 25 Luglio 2014

Posted on : |

DANCEEXPERIENCE RICCIONEAnche quest’anno Riccione è pronta a far da sfondo al fantastico tornado del DanceXperience: concorso interamente dedicato alla danza contemporanea, al modern jazz e alla danza urbana organizzato dall’ a.s.d Cruisin’.

L’evento, che si terrà a Riccione dal 24 al 25 Luglio presso piazzale Roma, apre le porte ai giovani talenti: ballerini solisti, gruppi ma anche compagnie potranno esibirsi e mostrare a tutti la propria passione e la propria creatività nell’arte coreografica.
Un vero e proprio festival che vede come protagonista la danza celebrata in tutte le sue forme da giovani uniti da un’unica, intensa passione.

Il target a cui si rivolge il concorso varia a seconda della fascia d’età: da ragazzini di età compresa tra i 12 e i 15 anni a quelli che si definiscono gli “Over”, ovvero dai 16 anni in poi; ma non mancheranno anche i più piccoli, i “kidz” di età tra gli 8 e gli 11 anni compiuti.

Si tratta di un evento imperdibile che offrirà a questi ragazzi la possibilità di mettersi finalmente in gioco e dare prova delle proprie abilità.
Un grande show per il pubblico che assisterà ad un lungo susseguirsi di esibizioni frutto di un lungo lavoro di professionisti della danza.

Nella prima giornata, il 24 Luglio, saranno i giovani talenti della danza moderna e contemporanea ad esibirsi, mentre il 26 sarà la notte dell’hip hop.
Una giuria, composta dai migliori coreografi nazionali ed internazionali, avrà l’arduo compito di valutare le esibizioni e decidere quindi quali potranno disputare la finale del concorso.

Le finali del concorso Dancexperience si terranno rispettivamente giovedì 24 luglio per il modern jazz e il contemporaneo e venerdì 25 luglio invece per le danze urbane e metropolitane.
In palio un ricco montepremi e borse di studio.
All’evento parteciperanno numerose special guests che potranno ammirare con i loro occhi le innovative e talentuose performance dei giovani selezionati.
L’ingresso alle due serate di DanceXperience è totalmente gratuito.
L’evento, promosso dalla Cruisin’, è uno spettacolo che si rivolge non solo a coloro che amano la danza in tutte le sue espressioni, ma a tutti coloro che in qualche modo la considerano una forma d’arte da contemplare.

Quello che fa DanceXperience è proprio questo: offrire a tutti la possibilità di assistere alla fusione tra arte e passione: uno spettacolo davvero imperdibile!

Condividi con un click su: