Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Procure, mutui, vendite: maggiore chiarezza sulle spese notarili grazie ai servizi online

Posted on : |

mutuicasa20132014La categoria dei professionisti del notariato è da sempre afflitta da fastidiosi pregiudizi legati alla poca chiarezza delle tariffe e al costo eccessivo delle prestazioni. L’origine di questa malfidenza va cercata nel mancato rispetto del codice deontologico da parte di alcuni membri della categoria. Bisogna sapere, infatti, che il calcolo spese notarili per procure, acquisti, mutui e per ogni altro tipo di pratica dal notaio, il professionista è tenuto a produrre preventivi trasparenti e completi in ogni voce, dalla parcella personale alle tasse da pagare, dagli anticipi alle spese amministrative.

La difficoltà di trovare una consulenza affidabile in un mercato che conta migliaia di professionisti può essere elevata, specialmente se ricorriamo a fonti casuali e approssimative come elenchi telefonici e motori di ricerca generici. Un metodo facile e veloce per avere contatti diretti e preventivi con un reale calcolo delle spese notarili è quello di ricorrere a servizi online specifici come Notaiofacile.it, un sito che permette di effettuare ricerche geolocalizzate per studi notarili in tutta Italia, con la possibilità di ricevere direttamente i preventivi per una procura dal notaio o per qualunque altra pratica sia necessaria. Ma quali garanzie offrono servizi online di questo tipo?

Un sistema ben progettato raccoglie una gran numero di nominativi tra professionisti notarili, dividendoli per tipologia. Attraverso controlli periodici e con l’aiuto delle opinioni degli utenti, questo database viene profilato con i contatti di maggiore professionalità. Una ricerca online per notai acquisto e mutuo a Latina, per esempio, produrrà risultati mirati e porterà l’utente a ricevere preventivi completi, esaustivi e, soprattutto, senza sorprese.

Condividi con un click su: