Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prendersi cura del viso: come eliminare occhiaie e rughe

Posted on : |

rimedirugheconsigliPrendersi cura del viso è parte fondamentale della cura della bellezza di ognuno di noi. Il viso infatti è lo specchio di come siamo e l’immagine che vogliamo dare di noi stessi all’esterno. Per mantenere la pelle del viso sana e giovane a lungo quindi è fondamentale averne cura quotidianamente. Ecco alcuni consigli utili per prendersi cura del viso

Per Occhiaie e occhi stanchi:
Prima di tutto metti in freezer 2 cucchiaini, dopo 15 minuti toglili dal freezer e appoggiali delicatamente sugli occhi in modo da rinfrescare e tonifica la zona. Poi prepara una maschera per eliminare le occhiaie: frulla insieme una mela e un tuorlo d’uovo, applica il composto sul viso (evita il contorno labbra ed il contorno occhi) e teni in posa 10 minuti. Risciacqua e tonifica il viso con acqua di rose: lo sguardo sarà più disteso e leggero.

Maschera antirughe
Una buona maschera antirughe fatta in casa rappresenta il rimedio più efficace ed economico contro le rughe: unisci 1 albume, 1 cucchiaio di miele, 1/2 cucchiaino di succo d’arancia fresco e 2 cucchiai di polvere di alghe (le trovi nei negozi di alimenti naturali). Mescola fino ad ottenere una pasta cremosa, quindi applica su viso e collo puliti. Lascia in posa 15 minuti, poi risciacquare con acqua fresca. Un’altro rimedio molto efficace contro le rughe è la bava di lumaca.
Grazie alle sue proprietà, la bava di lumaca è un ottimo rimedio contro le rughe e le smagliature.

Maschera antistress
Dopo una giornata stressante, per un viso fresco e luminoso utilizza questa maschera purificante delicata adatta a pelli mature normali, secche o grasse: frulla 1 cetriolo con 2 cucchiai di yogurt naturale, lascia macerare 10 min. Se il composto è troppo liquido aggiungi 1 cucchiaio di farina, così quando verrà spalmato sul viso non gocciolerà via. Applica il composto sulla pelle pulita e risciacqua dopo 10 min.

Condividi con un click su: