Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Panettone e bottiglia nel cesto di Natale?

Posted on : |

panettonebottigliadivinoSotto l’albero di natale un regalo per i nostri preziosissimi collaboratori

All’inizio c’era il cesto Natalizio che il datore di lavoro regalava ai dipedenti, formato da un pannettone o un pandoro e una bottiglia di spumante per brindare all’anno nuovo.

Poi il cesto ha cominciato a riempirsi di torrone, ciocccolatini e cioccolate di tutti i tipi.Nel frattempo i panettoni diventavano di formati sempre più grandi. Famoso è il panettone da un 1 kg che +Mondadori regalava ai suoi dipendenti per Natale (praticamente si finiva di mangiare a Pasqua!).

Dal dolce si è passati al food vero e proprio a base di prodotti tipici con un fiorire di salami, prosciutti, speck, bresaola insieme a pasta fresca, +parmigiano e conserve di carciofi, aglio, e melanzane e una confezione di caffè.

Per un pò di tempo si credeva che il cesto natalizio dovesse assolutamente contenere cotechino e lenticchie.

Allo spumante si affiancano anche i vini bianchi e rossi da pasto e poi i vini dolci da dessert.

L’evoluzione del cesto natalizio prosegue diventando monotematica, quindi si passa a cesti con all’interno solo confezioni di pastasciutta di vari formati.

Oggi dalla quantità si è passati alla qualità, con prodotti biologici e provenienti da produttori conosciuti e locali. Così se per esempio dobbiamo regalare un cesto di vino possiamo optare per vini biologici e provenienti da cantine conosciute e controllate come quelle di Etica Vitis.

Un bel regalo con un trio di vini totalmente diversi da gustare a Natale e Capodanno, come il pacchetto “Natale luminoso” composto da: un prosecco, un pignoletto e uno spumante.

Un abbinamento di vini incredibili che potrebbero allietare e accompagnare il vostro pranzo di Natale o veglione di Capodanno a base di pesce.

Il prosecco Sup. di Valdobbiadene Docg brut “Animae” ( o valdo prosecco) sarà perfetto abbinato a un antipasto di affettati così come anche a un antipasto freddo di pesce. Difficile abbandonarlo per passare a un vino da secondi perchè lo troverete così piacevole che vorrete continuare a berlo anche con un secondo di pesce o di verdure.

Se invece volete cambiare vino potere aprire la seconda bottiglia del pacco Natale luminoso proposto da Etica Vitis, un Pignoletto classico “Vigna del Grotto” DOC. Un vino bianco, intenso e caldo che aromatizzerà i vostri secondi pesce.

Per Capodanno il solito dilemma: spumante o champagne?

Se volete evitare di proporre il solito asti spumante puntate sul terzo vino presente nel pacco di Etica Vitis: spumante Durella Pas dosè. Il primo spumante prodotto dal vitigno autoctono la durella.Un’uva che nessuno aveva mai pensato potesse rappresentare la base per uno spumante unico ed inconfondibile.

Un regalo di qualità proposto nella confezione regalo EWINE PAC, per un acquisto online con spedizione garantita anti- rottura.

Wine di qualità proposto con una bella confezione regalo. Due click su Etica Vitis e il regalo di Natale ai vostri collaboratori è fatto.

Condividi con un click su: