Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dal Trudi Pad al Meep Ultimate, tutti i tablet per bambini del 2013

Posted on : |

trudipadtablet2013bambiniLavagne elettroniche, consolle per il gaming, baby-pc e i nuovissimi tablet per bambini sono entrati di prepotenza nel lessico comune, diventando tra i giocattoli per bambini più gettonati e richiesti dal mercato. Mercato che invero risente della crisi ma non troppo. I tablet per bambini sono dispositivi android capaci cioè di collegarsi alla rete internet e svolgere funzioni e attività tipiche degli smartphones o dei tablet veri e propri. Ma quali sono i tablet per bambini più potenti e completi tra quelli in commercio? Certamente il nuovo Trudi Pad risulta essere uno tra i più potenti e completi, un tablet adatto a bambini tra i 3 e i 6 anni, ma che può essere felicemente utilizzato anche da bambini di 10 anni.

Dal punto di vista hardware il Trudi Pad monta una Cpu da 1 Ghz, memoria Ram da 512 Mb, memoria interna da 8 Gb espandibile a 32 con l’utilizzo di una scheda Micro Sd. Il display touch-screen capacitivo da 7″ ha una risoluzione di 800×480 pixel. Il software che fa girare il Trudi Pad è il famoso Google Android 4.1.1 Jelly Bean che consente al tablet di essere veloce e funzionale. Trudi Pad è dotato di due telecamere, una anteriore da 0,3 Mpx e quella posteriore da 2 Mpx che consente di scattare foto con una discreta qualità. A parte i giochi e le attività precaricate al suo interno, tra cui vale la pena citare 10 esclusivi giochi con i personaggi Trudi, 7 e-books e 6 divertenti pillole animate della serie Trudy Happy Puppy, il nuovo Trudi Pad permette di scaricare numerose Apps gratuite direttamente dal sito web Trudi Store e dal più famoso e dotato Google Play. La caratteristica principale del Trudi Pad è infatti la presenza del dispositivo wireless IEEE 802.11/b/g/n che consente di collegarsi ad internet in presenza di una rete wi-fi.

Tra i dispositivi capaci di collegarsi in wi-fi e accedere alla rete internet si annovera anche il Meep Ultimate, un tablet per bambini interattivo ideato con l’innovativa tecnologia zForce® touch screen, per rendere l’utilizzo del dispositivo più semplice e veloce. Grazie a questa tecnologia il display 7″ da 800×480 pixel funziona bene anche sfiorandolo con una penna, matita o indossando i guanti. Le caratteristiche tecniche del Meep Ultimate Tablet prevedono un processore Cortex da 1.0 Ghz con 512 Mb di Ram, 4GB di memoria interna compatibile con SD memory card per memoria opzionale fino ad un massimo di 32 GB. Rispetto al Trudi Pad che monta due fotocamere di cui una da 2Mpx, il Meep Ultimate Tablet ne ha una sola da 0,3 Mpx. Il Meep Ultimate nasce già con 50 giochi, apps, e-books e musica, in più ci sono oltre 1.000 Apps che si possono scaricare dal MEEP! store. In quanto a sicurezza entrambe i dispositivi utilizzano un sistema detto di “Parental Control” che fornisce il pieno controllo e gestione dei contenuti internet da navigare e delle applicazioni da poter utilizzare. Con il Parental Control i genitori potranno quindi stare più tranquilli perchè il sistema di default consente la navigazione solo a quei siti web autorizzati preventivamente in un’apposita area manager. Con il Meep Ultimate si potrà in aggiunta controllare ogni tipo di movimento in rete direttamente dal proprio Pc e senza mai dover utilizzare il tablet per bambini. La sicurezza in rete è quindi garantita sia con il Trudi Pad che con il Meep Ultimate Tablet.

Stesso tenore e prestazioni simili anche per un altro agguerrito concorrente, il Mio Tab Piccolo Genio, tra i tablet per bambini quello forse più indirizzato verso la didattica pura. Mio Tab Piccolo Genio propone un “Talent School”, un vero e proprio laboratorio di giochi didattici suddivisi nelle varie materie della scuola primaria con un simpatico meccanismo di premiazione per il bambino. All’interno di Talent School anche esperimenti scientifici, letture, quiz, rompicapo e tante altre attività che stimolano la conoscenza.

Questi elencati sono i maggiori tra i tablet per bambini, quelli che in sostanza si spartiscono un mercato in espansione e su cui si posano le attenzioni di grandi e piccini.

Condividi con un click su: