Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Alla scoperta delle perle della Costa Giardino abruzzese

Posted on : |

L’Abruzzo offre alcune delle località balneari più belle e rinomate d’Italia. In particolare, la provincia di Teramo è caratterizzata dalle sette perle della cosiddetta “Costa Giardino” abruzzese, note per essere tra i lidi più belli e puliti dell’Adriatico, con spiagge ampie di soffice sabbia. Tra queste è annoverata Silvi, splendida città definita anche la perla dell’Adriatico per la sua unicità, che la contraddistingue dalle altre località situate sulla costa Adriatica. La soluzione per scoprire queste magnifiche località è alloggiare proprio in un hotel a Silvi.

Vicino Silvi si trova Pineto, nota stazione balneare per la qualità delle sue acque più volte insignita della Bandiera Blu. La bellissima cittadina deve il suo nome alle caratteristiche, rigogliose e lussureggianti pinete che costeggiano il mare per più di 4 chilometri e impreziosiscono il paesaggio collinare. Altra perla della Costa Giardino abruzzese è Alba Adriatica, località balneare tra le più rinomate della costa teramana. Soprannominata e conosciuta anche come la Spiaggia d’Argento per la bellezza del suo litorale, Alba accoglie un gran numero di turisti durante l’estate.

Le altre perle della Costa Giardino abruzzese sono: Martinsicuro, che si presenta come un moderno centro balneare, commerciale e turistico, ma con un’attenzione particolare al verde e alla natura; Tortoreto Lido, insignito costantemente della Bandiera Blu dell’Unione Europea, grazie alle sue acque cristalline lungo i quattro chilometri di ampia spiaggia; Giulianova Lido, dove oltre allo splendido mare è possibile ammirare numerosi monumenti e luoghi d’interesse; e Roseto degli Abruzzi, nota per essere tra i lidi più belli e puliti dell’Adriatico con le sue ampie spiagge di soffice sabbia ed i suoi bassi fondali.

Condividi con un click su: