Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Campionati Italiani Danza Sportiva: SPORT DANCE 2015 arriva a Rimini Fiera

Posted on : |

Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, che ha ospitato anche i campionati mondiali, con la partecipazione di oltre 25 mila atleti e un’affluenza di 200 mila spettatori, la manifestazione internazionale SportDance 2015, si terrà, anche quest’anno presso i padiglioni di Rimini Fiera dal 6 al 12 luglio, e, ospiterà, tra gli altri eventi, i Campionati Italiani di danza sportiva.

Nato dalla collaborazione tra comune di Rimini, Federazione Italiana di Danza Sportiva e l’ente Rimini Fiera, nel corso degli anni, Sportdance è diventato il più grande evento di danza sportiva al mondo.
Molteplici le discipline in cui si esibiranno gli atleti, hip hop, break dance, boogie woogie e rock acrobatico.

E ancora, il liscio tradizionale, lo show dance e, non potevano mancare, i balli latini.
Otto saranno i padiglioni coinvolti, in cui atleti ballerini di tutte le età alterneranno le proprie esibizioni, in una prevedibile cornice di grande pubblico, competente ed entusiasta.

Il piatto forte dell’edizione 2015 saranno sicuramente i campionati italiani di danza sportiva, nei quali la Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) mette in campo tutte le discipline: Danza classica, ballo Liscio, le Danze standard e le spettacolari latino americane, la Combinata 10 danze, il Ballo da sala e la Combinata nazionale, il Choreographic team, le Danze argentine, quelle jazz e Freestyle, le Danze folk, le Danze caraibiche,la Street dance, la Tap dance, Danze orientali, Danza moderna e danza contemporanea.

Mancano ormai pochi giorni all’evento e Rimini, con tutte le sue strutture ricettive, è già pronta, con moltissimi alberghi 3 stelle di Rimini che hanno in corso offerte specifiche per i partecipanti e gli spettatori.
Anche l’organizzazione è, ormai, a punto, con tutti prenotati gli stands degli espositori, spazi di intrattenimento a punto e una perfetta logistica, comprensiva del supporto ai visitatori disabili.

La federazione Italiana Danza Sportiva, fresca degli elogi ricevuti dal presidente del CONI, per la vertiginosa crescita del movimento registrata nel 2014, sulla scia del successo di SportDance 2014, associati agli eventi legati ai campionati italiani di danza sportiva, ha organizzato infopoint con materiale promozionale ed informativo, presso cui sarà possibile assistere a proiezioni di filmati e ricevere tutte le notizie necessarie per avvicinarsi a questo sport adatto a tutte le età.

Per maggiori informazioni visitare il sito: Riminisportdance.it

Condividi con un click su: