Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

MACFRUT Fruit & Veg Professional Show alla Fiera di Rimini

Posted on : |

Mangiare frutta e verdura fa bene alla salute.

E’ il messaggio lanciato da Macfrut durante la Rimini Wellness, che si è tenuta dal 28 al 31 maggio 2015, nel suo innovativo spazio chiamato Fruit & Veg Fantasy Show.

La promozione di frutta e verdura di qualità, è avvenuta, esaltandone le proprietà attraverso assaggi proposti da alcune importanti aziende, quali il Consorzio Kiiwi Gold, le ditte Cuoredolce e DimmidiSì – La Linea Verde, Dole, Nucis, OrtoRomi Insal’Arte e, infine, la Solarelli, con prodotti pensati appositamente per gli sportivi.

La partecipazione di Jeanne Perego, celebre blogger di InsalataMente, conosciuta anche con lo pseudonimo di “Alice nel Paese delle Insalate”, ha consentito di trasmettere in streaming l’evento pomeridiano durante il quale il pubblico ha potuto assaggiare e votare alcune ricette “verdi” proposte dalla stessa blogger.

Lo spazio di Macfrut, inoltre, ha ospitato, ogni giorno, un dibattito tematico condotto dall’agronomo e divulgatore Daniele De Leo sugli aspetti salutistici dei prodotti ortofrutticoli.
Nel corso dello show, sono state presentate ricette e show cooking in diretta.
Nella giornata di venerdì 29 maggio, il famoso campione di basket Carlton Myers è stato apprezzato ospite del Fruit&Veg Fantasy Show.

Insomma, per Macfrut un’ottima prova generale in attesa della kermesse dell’ortofrutta, programmata per i giorni dal 23 al 25 settembre 2015, alla Fiera di Rimini.

Il format Fruit & Veg Fantasy Show, dopo l’esordio del Rimini Wellness, nello spazio Macfrut dedicato ai consumatori, nella prossima edizione della kermesse dell’ortofrutta verrà riproposto nella grande hall d’ingresso di Rimini Fiera, con traget, stavolta, individuabile nell’area trade.
Anteprime di mercato, prodotti innovativi, una vasta gamma di prodotti vecchi e nuovi, saranno presentati a buyers e professionisti dell’informazione generica e di settore.

In un area perfettamente attrezzata, con megascreen per le presentazioni e comodi posti a sedere, il pubblico potrà assistere a presentazioni digitali e alle esibizioni di show cooking.

Numerosi saranno i tecnici di settore aderenti alla grande distribuzione provenienti da Paesi europei ed extra europei ed è prevista la presenza delle maggiori testate internazionali di settore.

Condividi con un click su: