Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dal 2 al 5 giugno arriva «Artemare Scienza Festival»

Posted on : |

In provincia di Genova, tra il Golfo Paradiso e Tigullio, dal 2 al 5 giugno prossimi si terrà la prima edizione di «Artemare Scienza Festival».

Si tratta di un’iniziativa culturale per rilanciare il territorio che ha il patrocinio della Provincia, della Regione, da Terre di Portofino e dall’Università di Genova. Cos’è «Artemare Scienza Festival»? Usando le parole del sito è «Fotografia, video, scienze naturali, antropologia, marineria, pesca, cucina, percorsi naturalistici terrestri e sottomarini, attività sportive, come subacquea, canoa e trekking, sono alcuni degli ingredienti di un nuovo e ricco festival, che Sheraton Hotel di Genova ha ambiziosamente deciso di organizzare, in collaborazione con le Aree Protette di Portofino, il Comune di Santa Margherita Ligure e prestigiosi Enti di ricerca, nel territorio che divide le acque e unisce le terre del Golfo del Tigullio dal Golfo Paradiso: il Promontorio di Portofino».

Il festival sarà un appuntamento con lo sport marittimo, con la fotografia ma, anche, con la scienza: sono previsti incontri, aperitivi, work shop, spettacoli, documentari e conferenze con scienziati ed esperti che aiuteranno i partecipanti ad entrare nel mondo marittimo e nei suoi misteri.

L’idea dei fare questo festival è venuta proprio dagli albergatori, che hanno pensato proprio a tutto: oltre alle attività escursionistiche e sportive, «Artemare Scienza Festival» sarà anche un appuntamento gastronomico per scoprire i prodotti tipici della Liguria.

Durante la rassegna verranno, inoltre, organizzati alcuni concorsi: un Concorso Video-Foto Reportage, uno artistico per le scuole e un Photocontest.

Per partecipare è necessario iscriversi presso la segreteria dello Sheraton (0106549212) o sul sito online www.artemarescienza.it entro il 20 maggio.

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Eventi
Tags : ,