Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La Liposuzione, cosa bisogna sapere?

Posted on : |

La Liposuzione è la procedura chirurgica per aspirare il grasso in eccesso in settori del corpo specifici, come l’addome, i fianchi, i glutei o le cosce. Con questo tipo di intervento si modella il contorno di queste aree del corpo. E’ importante precisare che la Liposuzione non è un metodo per ridurre il peso corporeo complessivo, se si è in sovrappeso è meglio che perdiate peso attraverso la dieta e l’esercizio fisico. La Liposuzione viene effettuato su persone che hanno troppo grasso corporeo in luoghi specifici, ma che comunque si presentano con un peso stabile, non è quindi un trattamento dimagrante, ma ha lo scopo di rimodellare il profilo corporeo.

Perchè scegliere la Liposuzione ?
Come già specificato in precedenza, e non ci stanchiamo a ripeterlo, la Liposuzione non è un’alternativa per dimagrire, ma un modo per trattare delle Zone del corpo che presentano grasso in eccesso e risultano resistenti a dieta ed esercizio fisico. La Liposuzione riduce il numero di cellule adipose che si formano con l’aumento del peso. Quindi possiamo affermare che il grasso proveniente da varie aree del corpo tipo cosce, glutei, fianchi, petto, schiena, addome, braccia superiore, collo e sottomento può essere eliminato con l’Intervento di Liposuzione.

Dopo la liposuzione la pelle deve adattarsi ad i nuovi contorni del corpo. Un’intervento di lunga durata a patto che il peso del corpo rimanga stabile. Le persone che hanno la pelle tonica ed elastica sono senza dubbio i migliori candidati per questo tipo di intervento. Un corpo con una scarsa elasticità della pelle, potrebbe mostrare un post – operatorio con la pelle allentata. Inoltre è importante che i pazienti sono in buona salute e non soffrano di patologie coronarie, o ostruzioni del flusso sanguigno, il diabete o l’indebolimento del sistema immunitario.L’intervento di Liposuzione ne migliora la cellulite, ne rimuove le smagliature.

Liposcultura o Liposuzione, in cosa si differenziano ?
La Liposcultura a differenza della liposuzione considera il corpo in modo armonico e tridimensionale, un evoluzione quindi della Liposuzione, in quanto usa delle microcannule per scolpire aree molto selezionate del corpo, mentre la Liposuzione lavora su una semplice riduzione dell’accumulo adiposo, con la liposcultura si andranno a eliminare inestetiche irregolarità e avvalamenti cutanei. Più incisiva quindi è più attenta al singolo dettaglio e l’armonia naturale del nostro corpo.

Chi è il candidato ideale per la Liposuzione ?
In primis psicologiamente maturo, di maggiore età, in buone condizioni di salute, con adiposità localizzata e buona elasticità della pelle. E importante che il paziente presenti delle aspettative realistiche. Possiamo parlare di Intervento collaudato, le tecniche di Liposuzione con l’evoluzione avvenuta negli ultimi anni ha fatto si che diversi inconvenienti tipici di questo intervento, permettendo ora di intervenire anche su aree estese.

Anestesia Locale o generale ?
L’intervento di chirurgia di liposuzione o liposcultura viene eseguita in anestesia locale con una blanda sedazione quando ci troviamo davanti ad un Intervento che riguardano al massimo due distretti corporei con un volume di liposaspirazione inferiore a 1,5 litri ed un tempo chirurgico previsto inferiore a due ore. L’anestesia generale invece quando i distretti corporei da trattare sono più di due, con un volume di grasso da aspirare superiore a 2 litri, e un tempo chirurgico previsto superiore a due ore.

Postoperatorio, cosa sapere ?
Non lascia cicatrici evidenti, vengono praticate in zone nascoste con risultati duraturi. La quantità di grasso aspirato varia da caso a caso, si parte da un litro e mezzo fino ad arrivare a sei litri. I tempi dell’Intervento variano in base alla complessità dei casi, escluse i tempi di medicazione i tempi dell’Intervento vero e proprio parte da mezz’ora fino ad arrivare a sei ore.

Un post operatorio con dolori più o meno lievi, controllati con l’assunzione di comuni farmaci antidolorifici. Entra nella normalità una lievi perdita di sensibilità a livello cutaneo per alcuni giorni, il gonfiore post operatorio può essere tale da impedire per un lasso di tempo piccolo la visione del risultato dell’Intervento.

Il costo della Liposuzione varia indicativamente dai 3500 ai 7500 Euro, ma è variabile in base alla durata e alla complessità dell’Intervento.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,