Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prurito anale cause e sintomi

Posted on : |

consi consi Quando il prurito si manifesta nella zona dell’ano o sulla pelle he si trova proprio dietro l’ano è davvero fastidioso soprattutto perché spesso è così intenso che è accompagnato da un forte impulso a grattarsi. Il prurito anale è una delle patologie più imbarazzanti e ha molte cause, inoltre bisogna anche ricordare che ci sono molti fattori possono causarlo o intensificarlo.

Prurito anale cause

I sintomi principali, quindi, sono il dolore, l’indolenzimento della zona e il bruciore. Questa condizione può essere temporanea ma a volte piò essere più persistente e diventare via via sempre più fastidiosa.

Per alcune persone la voglia di grattarsi è irresistibile, peccato però che facendolo non si fa altro che complicare il problema che di per sè non necessita di cure mediche, anche se è sempre meglio consultare il medico soprattutto quando è presente sanguinamento dal retto oppure il prurito anale è grave o dura da circa un paio di settimane. Anche se non si riesce a capire cosa stia causando il prurito è importante consultare uno specialista perché se il prurito anale è persistente richiede sicuramente un trattamento medico.

Del prurito anale le cause sono solitamente un problema innocuo anche se a volte può essere un segno di problemi più seri: tra i più comuni ci sono la pelle secca o umida, quindi secchezza o eccessiva sudorazione, incontinenza fecale o diarrea frequente e lavaggi troppo frequenti.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,