Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere tra tanti tipi di risme di carta A4

Posted on : |

Come scegliere le risme da 500 fogli A4

Un problema che può occorrere a qualsiasi ufficio, impresa privata, ente pubblico sta nella scelta delle risme da 500 fogli A4.
Infatti nonostante possa sembrare una cosa semplice, quando l’esigenza dell’ufficio o dello studio sia di acquistare parecchie risme da 500 fogli A4, si devono analizzare diversi fattori.
Infatti esistono in commercio diversi tipi di carta di questo classico formato e ognuno di questi tipi di carta ha funzioni differenti e costi via via crescenti col salire delle qualità.
Bisogna individuare quali siano le esigenze della singola attività prima di operare in maniera fattiva e consapevole la scelta delle migliori risme da 500 fogli A4.
In questa breve guida analizzeremo i vari tipi di carta, le funzioni che possono svolgere e i costi e il modo per contenere la spesa per la carta per il proprio ufficio.

Vari tipi di risme da 500 fogli A4

Come abbiamo ricordato nel primo paragrafo di questa breve guida, esistono diversi tipi di risme da 500 fogli A4, ognuna ha diverse funzioni, e prezzi che possono essere da economici a molto costosi.
I due elementi che determinano il costo e la qualità delle risme da 500 fogli A4 sono la grammatura della carta e il punto di bianco.
Le risme più economiche partono dai settanta grammi al metro quadro per arrivare allo standard di ottanta grammi al metro quadro.
Questi tipi di carta sono adatti per lavori di tipo ordinario come fotocopie o stampe che non necessitano di una qualità elevata, come stampe di solo testo o in bianco e nero.
Invece le risme da 500 fogli A4 dalla grammatura superiore dai novanta ai cento grammi fino ai cartoncini che vanno dai cento sessanta, ai duecento e oltre, sono adatti per presentazioni, per documenti di un certo rilievo o stampe a colori.

Altri elementi sulle risme da 500 fogli A4

Un altro elemento che determina la qualità e il costo delle risme da 500 fogli A4, è il punto di bianco. I modelli più economici infatti non avranno un punto di bianco particolarmente brillante, mentre le risme da 500 fogli A4 più costose o avranno il tipico colore grigiastro della carta riciclata, oppure saranno di un bianco molto nitido per avere stampe di qualità elevata.
Per chi ha necessità di fare molte stampe o fotocopie è utile ricercare delle offerte on line o su catalogo di risme da 500 fogli A4.
Infatti molte ditte venditrici offrono degli sconti per quantità di acquisto elevato, oppure propongono delle offerte in maniera periodica.
Usufruendo di queste offerte è possibile ottenere un risparmio davvero consistente che sarà una nota di pregio nella gestione del proprio bilancio aziendale, un raggiungimento notevole.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : ,