Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le famiglie svizzere e i debiti

Posted on : |

Il crescente indebitamento delle famiglie svizzere potrebbe dare l’impressione che il debito goda di un costume collettivo. O sono i prestiti al consumo e tassi apparentemente interessanti per un finanziamento di beni di consumo in ultima analisi, una trappola del debito? Una cosa è certa: chi ha debiti, è prima o poi nei guai. Questo dimostra che non ci può mai essere abbastanza istruzione e lavoro di informazione.

Secondo il Global Wealth Report del gruppo assicurativo Allianz, ogni cittadino svizzero ha un debito internazionale di 87.000 franchi. In relazione al prodotto interno lordo è il 122 per cento, mentre per i loro vicini tedeschi, il tasso è del 55 per cento. Si pone la questione se i cittadini svizzeri non vanno d’accordo con i loro soldi o semplicemente spendono troppo? E passività da prendere alla leggera?

Il debito non è cosa da poco, ma una bomba sociale
I formati multimediali e le relazioni su questo portano un fatto sorprendente alla luce. Il fatto del debito è veramente grave solo quando viene raggiunto il punto critico. Un momento di overflow quando la situazione economica ha acquisito uno status di disperazione. Se le banche e le istituzioni finanziarie chiudono il rubinetto dei soldi e il debitore si ritrova minacciato con il pericolo di insolvenza diventa allora chiaro: il debito non può essere giustificato e può distrugge un cittadino economicamente e socialmente normale.

La legislazione recente confessa il diritto di recupero crediti per tutta la vita ai creditori. Questo significa che non ci si potrà mai sbarazzare dei debiti. Anche un’istanza di fallimento non è più soddisfatta, senza ulteriore avviso.

Nella morsa della spirale dei costi
Il debito è costoso. Si inizia con interesse scoperto e si continua nelle dinamiche di costo derivanti da recupero crediti e procedimenti esecutivi. Le opzioni di raccolta di capitali sono pari a zero. Le banche consigliano i clienti come non meritevoli o meritevoli di credito. Tuttavia, l’idea sbagliata di molti mutuatari è proprio che potrebbero liberare il mondo dei debiti che sono dovuti a una cattiva gestione finanziaria con lo stesso metodo. Un capitale fresco non è la soluzione.

La ristrutturazione finanziaria è un principio della società di consulenza
L’unica cosa che aiuta fondamentalmente, una riorganizzazione delle finanze è un’ottimizzazione della gestione finanziaria individuale. Questa è l’idea centrale della ristrutturazione finanziaria, che corrisponde al principio di ristrutturazione aziendale: una società indebitata attraverso misure correttive senza contributo in conto capitale per aiutare tornare alla solidità economica.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :