Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Portablocchi eleganti

Posted on : |

Un portablocchi elegante può dire molto sulla personalità di un professionista. Ovviamente, nessuno di noi vuole essere visto durante una riunione importante, sfoderare un portablocchi che non si all’altezza: rovinato, consumato e trasandato. Un portablocchi in disordine può sortire un pessimo effetto su colleghi e potenziali partner in affari, nonchè su un pubblico che si cerca di impressionare. La prima impressione è sempre quella che conta.presentarsi con un corredo da ufficio all’altezza della aspettative è d’obbligo, dunque. Così come non ci sogneremmo mai di presentarci con un completo macchiato, non dovremmo mai farci trovare impreparato e con un portablocchi trasandato.

Eleganza negli accessori

L’eleganza non si esprime solo tramite abiti firmati e modi controllati, ma anche attraverso tutta quella serie di effetti personali che ci portiamo dietro sul luogo di lavoro e con i quali accessoriamo la nostra postazione ufficio. Nessuno di questi oggetti e strumenti deve dunque avere un aspetto trasandato. Per avere un aspetto elegantemente professionale non è necessario spendere cifre irragionevoli. Basterà soltanto prendersi cura dei piccoli dettagli per favorire un insieme gradevole e ordinato. Per esempio alle borse dal design morbido, preferite quelle dall’assetto rigido e strutturato. Ai raccoglitori dalla copertina di cartone preferite quelli di finta pelle. Non si tratta di accessori estremamente costosi, ma di oggetti che di sicuro aiutano a fare scena Fare colpo sul capo,sui colleghi o sui potenziali clienti è tutto. Un ottimo professionista non si riconosce solo dalla sua capacità effettiva, ma anche e soprattutto dalla sua consapevolezza d’immagine. Per questo motivo, anche i portablocchi devono essere sempre sottoposti a un rigida attenzione: qualora si presentino consumati, rovinati o usurati, è ora di cambiarli in favore di qualcosa di nuovo.

Abbinamentie contrasti

Gli accessori devono quindi essere in perfetta forma: niente cartellette rovinate e consumate, niente “”orecchie”” agli angoli dei fogli, e nessun segno di trascuratezza evidente. Ma il concetto d autentica eleganza non si ferma qui: non solo gli accessori devono essere in ordine e nuovi ma anche coordinati, possibilmente. Abbinare textures e colori è semplice: una cartella di pelle potrà abbinarsi benissimo a un portablocchi elegante, anch’esso di pelle. A seconda della vostra personalità, per esempio, potreste voler osare un po’ di più. In questo caso suggeriamo di lavorare coi contrasti, e non con gli abbinamenti. Per poterlo fare occorre prima di tutto essere sicuri di sè e avere una certa dose di carisma: solo in questo modo potrete diventare trend setters e lanciare accostamenti cromatici audaci, o di texture completamente diverse, per esempio portablocchi scamosciato e cartella dalle finiture brillanti.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :