Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli Animali 3D di MyTREDDI uniscono l’Ecosostenibilità al design Made in Italy

Posted on : |

MyTREDDI è una nuovissima collezione di complementi d’arredo realizzati con tecnologie innovative e materiali sostenibili. L’obiettivo del progetto è quello di creare una linea di prodotti home decor con attenzione all’ambiente, incorporando caratteristiche eco-sostenibili al processo della stampa 3D e dell’Additive Manufacturing.

Queste piccole gemme dell’estro italiano possono essere utilizzate per decorare gli spazi aggiungendo un tocco personale e originale in ogni tipo di ambiente, dalla casa all’ufficio. Oltre a intercettare le ultime tendenze dell’interior design, grazie ai loro colori vivaci e alle forme eleganti e moderne, le statue animali 3D di MyTREDDI sono sviluppate grazie a delle nuove tecnologie che hanno reso possibile risultati prima impensabili dal punto di vista del design e della sostenibilità. Le creazioni di MYTREDDI oltre ad essere veri complementi d’arredo, rappresentano quindi delle idee di soprammobili moderni e di design unici, che permettono personalizzare con originalità i propri ambienti preferiti andando a catturare l’interesse di chi vi fa visita.

 

Tecniche di produzione ispirate dalla Natura

Il mondo naturale, con le sue peculiarità, come le geometrie e i colori, è sempre stato una fonte di ispirazione primaria per la creatività umana. Oggi più che mai è necessario che ognuno rifletta profondamente sul proprio rapporto con la natura, con la consapevolezza che l’essere umano non è solo, ma è  parte di un ecosistema. Grazie alla scienza della biomimesi, che permette di creare copie di processi naturali utilizzando tecnologie all’avanguardia, la tecnologia può essere utilizzata per modellare perfettamente la natura, pensando ad un’integrazione con la stessa.

Il mondo della stampa 3D e la visione attenta della natura sono i principi che hanno ispirato la collezione di Animali 3D MyTREDDI, creati con plastiche biodegradabili ecologiche che non danneggiano l’ambiente, lavorate attraverso un processo di produzione additiva che riduce le fasi produttive e conseguentemente anche il consumo di energia, eliminando anche gli scarti. 

Grazie all’uso di queste tecnologie, i manufatti MyTREDDI riescono ad essere completamente green e a celebrare la natura attraverso le forme geometriche, creando versioni stilizzate di animali domestici o selvatici che si trovano in diversi luoghi del mondo!

 

I prodotti 

La collezione è composta da 10 figure di animali da collezione, e comprende svariati animaletti creati con i processi della stampa 3D: King, il Re Leone, Golden, il cane dorato, Korn, lo scoiattolo bronzeo e Vector, il coccodrillo verde sono un esempio dei protagonisti della collezione.

 

Krea Italia 

MyTREDDI nasce da Krea Italia, azienda fornitrice di servizi di stampa 3D ad Ancona; l’azienda è specializzata nella progettazione e nella produzione attraverso l’Additive Manufacturing, tecnologia che espande le possibilità dei materiali dando loro una forma concreta altrimenti destinata a rimanere un sogno su carta, con capacità sostenibili nei confronti dell’ambiente. 

Krea Italy è un centro creativo per chi vuole far parte di qualcosa di più grande di sé. L’azienda tramite MyTREDDI ha creato dei prodotti sostenibili che sono sia belli che funzionali. I valori di sostenibilità e di innovazione responsabile sono infine suggellati anche dalla collaborazione con Save The Planet Onlus, mediante la donazione di un euro all’associazione per ogni acquisto che viene effettuato. 

Possedere uno o più animali di MyTREDDI è quindi una maniera di esprimere il proprio amore e rispetto per la bellezza della natura.

Condividi con un click su: