Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Arredare un salotto di design con gli oggetti giusti

Posted on : |

Sei alla ricerca di qualche oggetto per arredare il tuo salotto e dargli un tocco di classe e design? Prova con lo stile industriale o con il minimal!

 

Prima o poi tutti noi abbiamo finito per annoiarci di qualche complemento d’arredo del salotto o della camera da letto: una lampada che fino a qualche mese fa ci sembrava la più bella del mondo, oggi ci sembra inadeguata a stare sul quel comò o su quella consolle del corridoio.

Se la voglia di rinnovare l’arredo di casa è forte, al contrario le proposte veramente interessanti lì fuori non sembrano essere convincenti. Gli stili oggi sembrano tutti uniformi e poso interessanti, come se nessun produttore avesse più la verve creativa e un approccio sperimentale alla creazione, ma si limitasse a realizzare oggetti che piacciono alla massa.

Ma allora, dove trovare oggetti per l’arredamento della casa veramente particolari e di design? Innanzitutto, per orientarsi nella scelta, bisogna scegliere uno stile che ci rappresenti e che si abbini agli arredi già presenti in casa, altrimenti rischiamo di creare un pasticcio!

Due stili che vanno quasi sempre d’accordo con tutti gli altri sono, ad esempio, l’industriale e il minimal: il primo è di grande effetto se scelto per arredare loft o open space; il secondo si adatta moltissimo a grandi ambienti che devono essere organizzati alla perfezione per non risultare troppo carichi o, al contrario, troppo vuoti.

Se per rinnovare l’arredamento della nostra casa scegliamo un oggetto che faccia parte di uno di questi stili, riusciremo a trovare un accordo con lo stile già presente nella nostra casa e ad avere un salotto di design veramente accogliente!

Una lampada da tavolo particolare, una poltrona eccentrica o un pouf dalle linee essenziali ma non scontate possono davvero fare la differenza in salotto!

Condividi con un click su: