Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Milano Marittima sarà la spiaggia dell’Expo 2015

Posted on : |

Cervia e Milano Marittima saranno le spiagge ufficiali dell’Expo 2015 di Milano, un evento di portata mondiale che tra meno di tre anni approderà in Italia. Il Comune di Milano e quello di Cervia, infatti, hanno siglato il progetto “Spiaggia-Affari”, grazie al quale la capitale lombarda si presenterà, nel 2015, come città con la spiaggia.

Il progetto è stato firmato da Franco D’Alfonso, assessore al turismo e marketing del Comune di Milano, e da Michele de Pascale, che ricopre lo stesso incarico per il comune di Cervia. La scelta di Milano Marittima come spiaggia ufficiale dell’expo è dovuta a due motivi fondamentali: il primo riguarda la qualità del servizio turistico che Milano Marittima offre, fatto del meglio della Riviera Romagnola, dell’attenzione alla sostenibilità e dei grandi spazi disponibili per meeting ed conferenze o eventi. La seconda ragione è più storica, ovvero il rapporto che lega Milano alla sua omonima in Romagna.

Il 2012, infatti, è stato l’anno dei festeggiamenti del primo centenario di Milano Marittima, che ha ricordato il lontano 1912, quando alcuni cittadini di Milano, per costruirsi la loro località di villeggiatura, hanno iniziato a costruire villette nella pineta di Cervia, proprio laddove oggi sorge Milano Marittima. Si tratta quindi di un rapporto solido, fatto di stima e storia comune, che con “Spiaggia-Affari”, la spiaggia dell’Expo 2015, arriva a compiere un percorso fatto di collaborazione e rispetto tra due importanti città italiane e che è destinato ad aumentare il flusso di turisti da Milano alla Città Giardino.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,