Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Percorsi multimediali nella Provincia di Pesaro e Urbino

Posted on : |

viaggiartepesarourbinoSi chiama “Viaggiarte” il progetto della Provincia di Pesaro e Urbino per valorizzare il patrimonio culturale provinciale in modo innovativo, comunicando e promuovendo l’identità del territorio attraverso nuove strumentazioni tecnologiche.

Sono stati creati 5 percorsi tematici – archeologia, pittura, arte contemporanea, ceramica, rocche e castelli – a disposizione di cittadini e turisti, che propongono itinerari tra musei, centri espositivi, pinacoteche, chiese e siti archeologici. Tra i luoghi visitabili privilegiati ci sono i borghi e i comuni dell’entroterra, spesso poco conosciuti. Le tracce di questi percorsi sono scaricabili in formato audio e video e possono essere caricate su smartphone, tablet, lettori mp3, e altri supporti elettronici. In alternativa, presso i punti informativi di Pesaro e Urbino, il visitatore può noleggiare un lettore mp4 e utilizzarlo per tutto il percorso scelto.

Come sono articolati i percorsi tematici? I cinque itinerari prevedono una tappa di partenza e la scoperta di un percorso stabilito. Il viaggiatore può scaricare i contenuti che ritiene più interessanti e costruirsi autonomamente il proprio itinerario alla scoperta delle bellezze della provincia marchigiana.

Condividi con un click su: