Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prodotti elettromedicali, l’Italia è leader nel mondo

Posted on : |

prodottielettromedicaliLo scorso 15 gennaio, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso l’ambasciata d’Italia in Cina, il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato ha parlato degli stretti rapporti economici e commerciali tra i due paesi.

Negli ultimi anni, grazie al progresso economico che sta avendo come protagonista il ceto medio cinese, è aumentata la richiesta da parte del grande paese asiatico dei prodotti Made in Italy. Tra agroalimentare e moda, tra design e accessoristica, molte sono le categorie commerciali che in Cina trovano un bacino di diffusione molto ampio.

Il ministro Zanonato ha inoltre sottolineato come vi siano importanti margini di miglioramento per la penetrazione dei prodotti italiani nel mercato cinese, e che solamente con un potenziamento delle politiche commerciali si riusciranno a far decollare anche le vendite in altri settori. Come ad esempio quello dell’enologia, che in Cina è dominato dalle produzioni francesi.

Esistono per contro altri settori che già adesso vantano importanti risultati, come ad esempio il terzetto formato da meccanica, meccanica di precisione e applicazioni elettromedicali che da soli rappresentano ben il 42% dell’export verso il paese asiatico.

Aziende italiane leader nella produzione di soluzioni elettromedicali, dunque, ma nel nostro paese si trovano anche importanti realtà che si occupano della fornitura di queste apparecchiature su tutto il territorio. Come in particolare la N.O.R.I.S. srl, azienda parmigiana che commercializza un catalogo completo di prodotti elettromedicali.

Tra sistemi per il monitoraggio, la diagnostica e la chirurgia, i prodotti N.O.R.I.S. abbracciano un ampio campo di applicazioni e tra di essi troviamo anche i moderni sistemi touchscreen per workstation, display e computer medicali, alcuni dei quali sono disponibili con funzionamento multitouch.

 

Condividi con un click su: