Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pasta, mozzarella e pomodoro: pizza protagonista a settembre del “Napoli Pizza Village”

Posted on : |

pomodoropizzaNata “solo” nell’Ottocento, la pizza napoletana pur vantando una storia relativamente breve ha saputo conquistare il palato degli abitanti dei cinque continenti. Oggi di pizze esistono talmente tante varianti da perdere il conto, ma per chi desidera gustare una specialità tradizionale la soluzione è una sola: recarsi di persona a Napoli, e scoprire in una delle tante pizzerie della città partenopea i sapori e i profumi della vera pizza.

Ed è proprio per celebrare questo vero e proprio emblema della cucina italiana che, dal 3 all’8 settembre 2013, è in programma presso il Lungomare Caracciolo l’attesissimo evento Napoli Pizza Village.

Nel corso di questa manifestazione unica nel suo genere, organizzata dall’APN (Associazione Pizzaiuoli Napoletani), sarà possibile assaggiare le specialità di ben 40 storiche pizzerie partenopee, curiosare nel Museo interamente dedicato alla gustosa pietanza e assistere al Campionato Mondiale del Pizzaiolo.

Sette giorni di buona tavola, divertimento e cultura gastronomica che trasformeranno il Lungomare Caracciolo in una enorme pizzeria all’aperto degna del Guinness dei Primati, con i suoi 25 mila metri quadri e i 4000 posti a sedere previsti.

Tra gli ingredienti protagonisti del Napoli Pizza Village vi saranno l’ottima mozzarella di bufala DOP e i migliori pomodori campani, insieme a tante altre squisite farciture. Utilizzare del pomodoro per pizza di alta qualità è indispensabile per la perfetta riuscita delle proprie ricette casalinghe, e oggi tutti hanno a portata di mano un ingrediente in grado di soddisfare anche i cuochi più esigenti: la Passata Rustica Pomì.

Saporita, aromatica e dalla consistenza compatta, la Passata Rustica Pomì è prodotta con il 100% di pomodori italiani e saprà trasformare ogni pizza fatta in casa in una specialità da leccarsi i baffi!

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,