Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dustin Hoffman e Bryan Adams testimonial della Regione Marche

Posted on : |

Alla fine la scelta è stata fatta. Dopo mesi di polemiche le Marche hanno lanciato la campagna pubblicitaria per il Brand Marche 2011. Come annunciato sarà ancora l’attore americano Dustin Hoffman a rappresentare la regione: questa volta non sarà un video, come per l’anno passato, ma in foto. E il fotografo sarà una personalità d’eccezione: il cantante e chitarrista canadese Bryan Adams.

Già nel 2010 Hoffman aveva rappresentato la regione con uno spot – “Marche, le scoprirai all’Infinito” – dove l’attore premio oscar recitava, in diversi scenari, la poesia “L’Infinito” del grande poeta marchigiano Giacomo Leopardi, inciampando sui versi. Per il 2011 la regione era stata inizialmente titubante, pensando di puntare sul campione di Motogp Valentino Rossi.

Alla fine, per questioni di ampliamento del mercato, soprattutto anglofono, si è rimasti su Dustin Hoffman. Nella campagna del 2011 Hoffman verrà ritratto con prodotti “made in Marche”. Il contratto tra i due artisti è stato firmato a Los Angeles dal Governatore della Regione, Gian Mario Spacca, che ha così commentato:

«Nel 2010 Dustin Hoffman è venuto nelle Marche per realizzare lo spot “Marche le scoprirai all’infinito”, oggi è la nostra regione che viene negli Stati Uniti. In questo modo, vogliamo presentarci su un importante mercato turistico, suscitare, già nel momento della lavorazione della nuova campagna, interesse e curiosità verso questa operazione. Spot e scatti fotografici sono utili non solo per creare suggestioni che fanno conoscere la nostra terra, ma anche per arricchire il valore del lavoro dei marchigiani, dei nostri prodotti manifatturieri, dei vini, del fashion che, infatti, sono coprotagonisti della nuova campagna grazie agli scatti di Bryan Adams e al volto di Dustin Hoffman».

Spot del 2010:

Condividi con un click su: