Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuovo Lungomare di Riccione sarà un punto di riferimento…

Posted on : |

RICCIONE. Il progetto del lungomare di Riccione è stato completato e vede 2 km di passeggiata che va dal porto alle terme di Riccione con 1.289 parcheggi sotteranei e tanto verde nella fascia che separa gli hotel sul mare.

Il progetto finanziato dai privati per una cifra di 30 milioni di Euro è stato inaugurato Domenica scorsa in presenza delle autorità. Gli interventi sono stati due e per il Comune non è costato nulla: il primo tratto 20.420.000 e il secondo tratto 9.050.000 Euro.

Il sindaco Massimo Pironi ha voluto sottolineare l’intervento non solo dell’amministrazione, ma di tutti i proprietari degli alberghi riccione, esercizi, bagnini che hanno voluto credere nel rinnovamento della città investendo e dando la possibilità a chi passeggia di vedere il mare…

Ora il sindaco Pironi spera che anche gli altri comuni si diano da fare per riqualificare la Riviera Romagnola, come il comune di Pesaro che sta copiando il progetto.

La soddisfazione più grande è stato sentire i commenti positivi dei turisti in vacanza a Riccione che erano presenti alla cerimonia che ha visto durante la sera, uno spettacolo pirotecnico magnifico.

Ora il prossimo progetto che ha il comune di Riccione è quello del Lugomare 3, che va dal porto di piazzale Azzarita, sempre da realizzare con il project financing…

Condividi con un click su: