Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Turismo: serve una campagna promozionale straordinaria

Posted on : |

RIMINI. Patrizia Rinaldis, il presidente degli albergatori ha inviato un appello all’assessore regionale del Turismo Maurizio Melucci perchè serve un piano straordinario per la stagione 2010 partita fiacca.

Nella lettera il presidente degli albergatori fa presente che la stagione non è partita nel migliore dei modi, dove i motivi sono noti: effetti della manovra economica su reddito, situazione finanziaria nazionale, condizioni meteo e tagli di stipendi dei pubblici dipendenti.

Se non si provvederà a rilanciare il turismo con dei segnali evidenti  per ridare fiducia, trasmettere energia rimotivando i turisti, si rischierà di perdere la domanda del settore turistico…

Riportare l’entusiamo nazionale ed estero facendo riscoprire la vacanza nella nostra Riviera. Serve un messaggio promozionale per ridare la voglia di vacanza in Riviera divulgando qualità, varietà, convenienza, irresistibilità…

Patrizia Rinaldis chiede di riunire Apt, Unione di Costa, Province e Comuni insieme ad associazioni turistiche ed alberghiere e attivarsi per rendere disponibili risorse straordinarie in sede di bilancio regionale per sostenere la stagione estiva. Per quanto gli operatori turistici, in periodi difficili, sono sempre stai il settore più produttivo per quanto riguarda la creazione di occupazione di lavoro, e sempre pronti a fare sacrifici riducendo i guadagni per incentivare i turisti….

Condividi con un click su: