Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Va male agli stagionali per la stagione 2010

Posted on : |

RIMINI. La stagione è partita male e la speranza di molti di trovare il solito lavoretto stagionale per sbarcare il lunario non c’è più per il momento…

Gli imprenditori a causa dei capricci del maltempo hanno ridotto l’assunzione del personale stagionale cercando di rinviare più possibile le assunzioni e c’è chi chiede anche la sospensione di contratti già avviati…

Il segretario generale di Cgil Rimini, Graziano Urbinati, spiega che i bilanci li rimanderanno a Settembre, ma per il momento il bilancio è il peggiore che ci sia mai stato a Rimini. Con la crisi che aveva visto licenziamenti nel settore industriale e casse integrazioni a zero, aveva visto uno sbocco nel settore turistico per gli operai che avevano bisogno di un lavoro, ma ora sembra che anche questo salvagente si sia sgonfiato…

I locali, le spiaggie e gli Alberghi Rimini, l’anno scorso non avevano avuto un calo del personale aiutando le persone che avevano bisogno di un lavoro….

Il presidente dall’Aia Rimini, Patrizia Rinaldis, fa notare che in alberghi con 20 turisti ci sono 10 dipendenti che lavorano e che all’ufficio collocamento arrivano domande di sospensione per i lavoratori dipendenti e richieste per mettere a riposo i propri dipendenti nel mese di Giugno….

Le somme andranno tirate a fine stagione, ma già dal mese di Giungno, si potrà vedere il numero effettivo di ore lavorate dalle buste paghe…

Condividi con un click su: