Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Animali a quattro zampe sempre con noi…

Posted on : |

Con l’animale si può viaggiare basta organizzarsi prima. Si può viaggiare ovviamente in auto, ma anche in treno, in aereo o in nave. Certo viaggiare in auto, con una apposito spazio, separato da una rete, dedicato al nostro amico a quattro zampe resta la soluzione migliore e più facile ma non sempre è possibile.

In treno, per esempio, cani, gatti e altri animali possono viaggiare gratis purché di piccola taglia ma devono essere custoditi in una gabbia 70x30x50, una per ogni viaggiatore. Altrimenti al guinzaglio pagando mezzo biglietto di seconda. Comunque, se l’animale ha caratteristiche particolari, è sempre meglio controllare sul sito di Trenitalia.

In aereo le regole variano secondo le compagnie ma le low cost non ammettono per niente animali. L’Alitalia mette a disposizione a pagamento due diversi tipi di contenitori: uno per la stiva, l’altro per la cabina dove però si paga una tariffa molto più alta. Air One accetta, invece, un solo animale in cabina purché non superi i dieci chili. Da tener presente che il viaggio nella stiva è sconsigliabile per lunghi tratti e, in ogni caso, deve essere concordato con un veterinario.

In nave gli animali sono accettati da quasi tutte le compagnie, anche se le condizioni variano secondo le dimensioni dell’animale. Per essere sicuri le soluzioni sono due: 1) o si viaggia sul ponte; o si prenota tutta una gabina dove la persona può tenere tranquillamente l’amico a quattro zampe. Anche in questo caso è sempre meglio controllare prima i siti delle varie compagnie di navigazione per non avere sorprese all’ultimo momento.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Turismo
Tags : ,