Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La vacanza va Pian Pianino in Riviera…

Posted on : |

RIMINI. Ad Agosto c’è ancora disponibilità di camere per la settimana del Ferragosto e le autostrade sono abbastanza agibili…

Il Presidente degli alberghi Rimini, Patrizia Rinaldis lancia lo slogan “Pian Pianino” che vuole rendere molto chiara l’idea che la stagione 2010 sta andando a rilento, e c’è chi guarda la situazione da un lato sorridente: “i turisti sono contenti che almeno non ci sia traffico in autostrada”. La situazione veramente non fa sorridere gli albergatori e avere ancora le camere libere per la settimana centrale di Agosto, non è un buon sintomo.

I turisti si stanno spostando in maniera scaglionata, continuando le partenze anche oggi e domani. Le previsioni per le vacanze in Riviera prevedono il pienone verso il 9 e 10 Agosto prima del Ferragosto, anche se adesso ci sono ancora camere libere…

La stagione 2010, si sapeva che sarebbe stata difficile per via della crisi e che con il maltempo ha aiutato a diminuire le presenze in Riviera…

Ma a confortare gli albergatori arriva L’assessore del Turismo provinciale, Fabio Galli che guardando i dati precisi di Giugno e Luglio si scopre che Giungo è andato meno peggio di quanto ci si aspettasse e nel mese di Luglio dopo la Notte Rosa, le presenze sono decollate…
Per quanto riguarda il mese di Agosto, il riempimendo graduale è naturale e il pienone si avrà fino al 23 e 25, e per Settembre si rimane fiduciosi, ma a far da padrone saranno i fatturati.

Sicuramente tutti avrebbero sperato in una stagione 2010 come quella del 2009, ma la cassa integrazione e la crisi economica ha inciso molto sulle spese extra, ma l’assessore provinciale del Turismo si dice fiducioso nei dati e vede situazioni peggiori rispetto alla riviera riminese…

Condividi con un click su: