Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Gambettola torna la Mostrascambio

Posted on : |

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di oggetti d’epoca

Tutto è pronto per la seconda edizione 2010 della Mostrascambio che si terrà sabato 4 e domenica 5 settembre a Gambettola. Da oltre un mese, nella sede del Comitato Mostrascambio di via Don Minzoni, i volontari si alternano al telefono per rispondere a tutte le richieste che arrivano da ogni parte d’Italia. Di particolare impegno le assegnazioni dei posteggi agli espositori, moltissimi sono quelli che confermano il posto assegnato nelle precedenti edizioni, altri invece chiedono di avere un posto migliore e magari nel centralissimo corso Mazzini.

Ci sono poi le domande dei nuovi espositori che per la prima volta vorrebbero esporre a Gambettola le proprie cose del passato. Il Comitato sta cercando di accontentare tutti, fino all‘esaurimento degli 850 posteggi disponibili sulle strade del centro.

Segnalate alcune novità: oltre ai pezzi di ricambio per auto e moto saranno esposti pezzi d’antiquariato, ceramiche, mobili, pizzi, radio, grammofoni, orologi, lampade, monete, divise e bossoli di munizioni e anche tantissimi oggetti di basso valore economico, ma di grande valore affettivo per i visitatori, come i vecchi utensili di cucina e gli attrezzi del mondo agricolo. Nelle prime edizioni la Mostrascambio era quasi interamente dedicata alle auto e moto d’epoca, poi la manifestazione si è andata sempre più trasformando in una grande sagra del tutto un po’, una formula vincente che ha trovato il favore del pubblico. Il Comitato Mostrascambio – presieduta da Carlo Zavatta – ha compiuto quest’anno 23 anni d’attività e quella di sabato e domenica sarà la 46° edizione. La manifestazione, in 23 anni è andata sempre in crescendo, aumentando sia il numero degli espositori sia quello dei visitatori, stimati in circa 30 mila nei due giorni.

GAMBETTOLA – SEDI VARIE
Fino al 5 settembre
ORE: sabato dalle 10.30 alle 24 e
domenica dalle 8 alle 24
TEL: 0547 45338

Gambettola nelle Mappe:

[mappress]

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,