Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

America: 43 milioni di persone sotto la soglia della povertà

Posted on : |

E’ dal 1994 che non si registra una soglia di povertà così alta in America

I dati emergono dall‘Ufficio del Censo che ha registrato dopo il crollo finanziario che gli americani che vivono sotto la soglia della povertà sono 43,6 milioni rispetto ai 39,8 milioni del 2008. La soglia del reddito di povertà è stabilita da un reddito procapite di 10830 dollari a 22050 dollari per famiglia.

In percentuale l’aumento varia dal 13,2% al 14,3%, dove un cittadino su sette non ha soldi a sufficienza per vivere una vita dignitosa. Il tasso di disoccupazione è del 9,6% e chi perde il lavoro non riesce a mantenere poi la famiglia con la conseguenza di non avere nemmeno la copertura sanitaria, visto che viene garantita dai datori di lavoro…

Un livello così alto di povertà si era registrato solo 16 anni fa quando alla Casa Bianca c’era Bill Clinton.

La situazione peggiora se si pensa che un cittadino su 5 è senza lavoro o sottopagato e le 3 milioni di famiglie che vivono sopra la soglia di povertà è solo grazie ai sussidi governativi.

A confermare l’impoverimento nazionale c’è anche il fatto che non si ha una crescita annuale del reddito causando una situazione di stagnazione dell’economia..

Condividi con un click su: